La promessa, anticipazioni dal 26 al 30 giugno: Manuel “sacrificato” da Alonso e Cruz
La nuova soap spagnola prosegue su Canale 5: ecco cosa accadrà nelle prossime puntate del period drama
La promessa prosegue con le nuove puntate dal 26 al 30 giugno in onda su Canale 5 alle ore 14.45: ecco cosa accadrà. Il period drama spagnolo ha portato sulla rete ammiraglia di Mediaset la storia di Jana, intenta a scoprire la verità sulla tragedia della sua famiglia.
Dopo lo stop di Uomini e Donne, su Canale 5 è approdata una nuova soap, dal titolo La promessa. Annunciata da diverso tempo, la serie ha fatto il suo debutto lo scorso lunedì 29 maggio, a partire dalle ore 14.45. Nel corso delle prime puntate, lo show sembra aver catturato l’attenzione dei telespettatori, curiosi di sapere cosa accadrà prossimamente. Di seguito, ecco le anticipazioni degli episodi, in onda dal 26 al 30 giugno.
La promessa, anticipazioni delle puntate in onda dal 26 al 30 giugno
Nella puntata di lunedì 26 giugno, i marchesi organizzeranno una battuta di caccia in onore del duca, dopo la cena, a cui si presenteranno tutti gli ospiti invitati, ad esclusione del duca stesso. Manuel, nel frattempo, si è iscritto alla Coppa de Los Pedroches, che ha luogo a La Puebla. Il ragazzo spera di vincere così da poter dimostrare ai propri genitori la serietà della sua passione per l’aviazione. Romolo proverà ad aiutare Pia confermando di avere ancora stima per lei, mentre Leonor vedrà Teresa e Mauro discutere. In base a ciò, capirà che i due sono ancora innamorati. Intanto, Pia paleserà al maggiordomo le preoccupazioni in merito alla cattiveria che Petra manifesta verso di lei giorno dopo giorno.
Nell’episodio di martedì 27 giugno, il Duca si presenterà alla battuta di caccia e i Lujan cercheranno di farlo sembrare il migliore. Anche Manuel dovrà partecipare, a malincuore: il giovane teme infatti di non riuscire a preparare in tempo l’aereo per la gara e, per questo, chiederà aiuto a Jana. Pia riuscirà a trovare il sostegno di Simona e Candela contro gli attacchi di Petra, mentre Leonor tratterà male sia Mauro che Teresa. La domestica, stanca della situazione, le rivelerà di aver scoperto la tresca tra lei e il fidanzato. Dopo la giornata, il duca chiederà di parlare privatamente con don Alonso, facendogli una proposta che potrebbe risolvere i loro problemi ma cambiare il destino di Manuel per sempre.
La Promessa proseguirà con la puntata di mercoledì 28 giugno. Il marchese riferirà a Cruz la proposta ricevuta dal Duca: quest’ultimo vorrebbe che la figlia Jimena sposasse Manuel. La dote della donna andrà alla famiglia Lujan solo se Manuel convolerà a nozze con lei: i marchesi decideranno però di acconsentire alle nozze, “sacrificando” il giovane. Ma Manuel ha altri piani, ovvero continuare a prepararsi per la gara imminente. Arrivato il giorno tanto atteso, il giovane si assenterà dalla villa, facendo preoccupare perfino Jana. Quest’ultima inizierà a sospettare che Romulo sappia molto di più, viste le domande insistenti di Maria su un eventuale ritorno di Curro. Dopo aver capito che Mauro sia innamorato di Leonor, Teresa deciderà di farsi da parte. Ma il dolore la porterà a scoppiare davanti a Simone e Candela.
Jana e Manuel sempre più vicini: cosa accadrà ora?
Nell’episodio di giovedì 29 giugno, Jana e Manuel sono sempre più attratti l’uno dall’altra. Ma Maria è preoccupata per l’amica e proverà a farla ragionare. Nel frattempo, Cruz e don Alonso decideranno di dire a Manuel della decisione presa dal duca. I marchesi dovranno farlo in fretta, per salvarsi dalla bancarotta e per evitare che le voci sulla loro crisi economica inizino a diffondersi. Mentre Candela e Simona provano a capire chi sia il misterioso cuoco, Cruz inizierà ad intuire chi ha fatto circolare le prime indiscrezioni sulla situazione finanziaria della sua famiglia.
La Promessa proseguirà con la puntata di venerdì 30 giugno. Jana riuscirà a incontrare Curro ma il ragazzo non si ricorderà di lei. Maria la consolerà e la spingerà a non arrendersi ma di approfittare di un altro momento più adatto per stare con lui. L’arrivo del nipote non sarà ben accolto da Cruz, che tratterà il giovane con aria di sufficienza. A lui, tuttavia, non interesserà granché e organizzerà un picnic con la famiglia. Jana metterà a freno i suoi sentimenti per Manuel. Nel frattempo, alla tenuta, Jimena farà il suo arrivo, a sorpresa.