Fioccano le prime novità su Drag Race Italia 3, che assisterà a un restyling a partire dalla conduzione: Tommaso Zorzi non ci sarà. Dopo aver condotto le prime due edizioni, il conduttore lascerà il posto ad altre personalità: ecco cosa aspettarsi.
Drag Race ha fatto il suo debutto in Italia nel 2021, con la conduzione affidata a Tommaso Zorzi. L’influencer, vincitore della quinta edizione del GF Vip, ha avuto l’arduo compito di prestare il suo volto alla versione nostrana del noto format e lo ha fatto per due stagioni ma ora sembra arrivato il momento di dare al programma un nuovo taglio. Di recente, infatti, è stato ufficializzato l’addio di Zorzi, che dunque non condurrà Drag Race Italia 3.
Rimarranno legate allo show, invece, Priscilla e Chiara Francini. Per quanto riguarda la prima, non si tratta di una novità dal momento che lo aveva già anticipato circa una paio di mesi fa. Relativamente all’attrice e comica fiorentina, invece, ne abbiamo avuto la conferma solo di recente. Le due, dunque, non potranno più fare affidamento all’ironia pungente di Tommaso Zorzi: ecco chi prenderà il posto del 27enne.
Drag Race Italia 3, Chiara Francini e Priscilla confermate: chi prenderà il posto di Tommaso Zorzi
Le prime due edizioni di Drag Race Italia hanno riscosso un notevole successo. Il reality, basato sul format originale statunitense Ru Paul’s Drag Race e incentrato sulla competizione tra drag queen al fine di trovare la Italia’s Next Drag Superstar, è andato in streaming sulla piattaforma Discovery+ per due stagioni. A partire dalla terza, che farà prossimamente il suo debutto, lo show cambierà sede, spostandosi su Paramount+. Questa, come si è visto, non sarà la sola novità in programma per la prossima stagione.
Dando infatti uno sguardo ai primi nomi fioccati, è evidente notare che Tommaso Zorzi sia sparito dal panel. Il conduttore e influencer, dunque, non farà parte della prossima stagione, a differenza delle colleghe Chiara Francini e Priscilla. Al suo posto, come riportato da DavideMaggio.it, Paramount+ avrebbe deciso di reclutare ben altri due nomi: stiamo parlando di Paola Iezzi e Paolo Camilli.
La Iezzi non è nuova al format. Già nella passata edizione, infatti, aveva già preso parte al programma in qualità di giudice esterno e ora, fresca del suo ritorno musicale in coppia con la sorella Chiara, potrà sicuramente portare una ventata di novità. Camilli, noto per i suoi sketch sui social, è salito recentemente alla ribalta per aver preso parte alla seconda stagione di The White Lotus, che gli ha fruttato uno Screen Actors Guild Award nell’edizione 2023, per il Miglior Cast in una Serie Drammatica.
Per quanto riguarda la struttura della competizione, ad ora pare che rimarrà invariata. Ogni puntata continuerà ad essere costituita da tre fasi, ovvero una mini sfida, la sfida principale e, infine, la fase dell’eliminazione. Insomma, non resta che aspettare il debutto di Drag Race Italia 3, che avverrà prossimamente su Paramount+.
Leave a Comment