Il ritorno di Jennifer Lawrence al cinema e sul red carpet
Protagonista di "Fidanzata in affitto", commedia che l'ha riportata al cinema, Jennifer Lawrence è riapparsa anche su svariati tappeti rossi dimostrando tutto il suo glam
Di ritorno sul red carpet e anche al cinema con Fidanzata in affitto, Jennifer Lawrence ha ripristinato il suo titolo di fashion icon. Da qualche anno, infatti, l’attrice era lontana dal panorama hollywoodiano così come dallo scenario glam, ma ha recuperato in fretta.
Jennifer Lawrence ha conquistato rapidamente il mondo del cinema ed è tutto merito della sua performance in Hunger Games. Il ruolo di Katniss Everdeen l’ha resa una star mondiale e, ancora oggi, quel personaggio ha forte risonanza sulla propria carriera e la figura pubblica che riveste. Classe 1990, è diventata mamma di uno nel 2022 ma negli ultimi mesi è tornata alla ribalta anche sul tappeto rosso, soprattutto grazie alla sua ultima fatica cinematografica.
Il ritorno di Jennifer Lawrence sul red carpet coincide anche con il suo ritorno sul grande schermo. Protagonista di Fidanzata in affitto, si è concessa un lungo tour mondiale che ha toccato diverse tappe europee. Prima ancora, l’attrice ha raggiunto anche il Festival di Cannes 2023, dove ha catturato l’attenzione per una particolare scelta stilistica. Temendo di inciampare e cadere rovinosamente per le scale, l’attrice ha optato direttamente per il “senza tacchi”, sfoggiando un paio di comode infradito ben camuffate dal vaporoso abito Dior. Finora ha incassato diverse candidature agli Oscar, grazie a Joy, American Hustle – L’apparenza inganna e Un gelido inverno. Ma ha vinto un Academy Award come migliore attrice grazie a Il lato positivo.
Jennifer Lawrence torna sul red carpet e riconquista la corona da fashion icon
Il press tour di Fidanzata in affitto è lungo e ancora in corso, motivo per cui Jennifer Lawrence ha avuto la possibilità di sfoggiare tutto il suo fascino con il supporto della sua stylist Jamie Mizrahi, che cura anche look di altre celebrità come Adele e Riley Keough. Per la première newyorkese della sua ultima commedia al cinema, ha sfoggiato un abito total white con dettaglio monospalla di Dior Pre-Fall 2023. In aggiunta, ha optato per accessori in oro, dai sandali Manolo Blahnik ai gioielli Tabayer. Ospite della trasmissione Watch Wath Happens Live, ha proposto un completo di Armani Privé con blazer total black e top nude tempestato di strass in pendant con la gonna avorio e in chiffon. Si tratta di un look vintage, della collezione Fall 2019.
Impegnata con il press tour, l’attrice ha sfoggiato vari look da trasmissione ed interviste, come il long dressl total white con gonna in chiffon di Proenza Schouler. Essendo una fashion icon, Jennifer Lawrence non ha potuto dire di no alle tendenze del 2023. Sul red carpet della première di Berlino, ha indossato un blazer dress total black con giacca monopetto di Givenchy. In aggiunta Mary Jane lucide. Per Fidanzata in affitto ha raggiunto anche Madrid, dove ha proposto un abito crema dal corpetto geometrico e senza spalline di Loewe.
Poco prima, per il photocall, ha scelto un minidress chemisier total white a maniche lunghe, ravvivato da una cintura in pelle nera. Il suo look porta la firma di Alaia. Sul red carpet della première londinese, Jennifer Lawrence ha scelto un long dress total black completamente rivestito di decorazioni floreali ton sur ton in rilievo di Dior. Vi ha abbinato gioielli Ana Khouri. Ultra glam l’abito grigio perla che rilancia il trend dell’abito con pantaloni firmato The Row. Al CinemaCon 2023, ha preferito un minidress nero in velluto con gonna bombata di Versace. Al Festival di Cannes 2023, infine, ha scelto Dior con un abito rosso e mantella coordinata.