Rose Villain, Geolier e Fabri Fibra debuttano nel nuovo rap-show di Netflix
Il colosso dello streaming adatta per la prima volta alla versione italiana un format orginale Netflix
Netflix scalda i motori e si prepara a inaugurare il nuovo show dedicato al mondo del rap. Protagonisti d’eccezione saranno tre forti personalità della nuova scena contemporanea in Italia, con la partecipazione di Rose Villain, Geolier e Fabri Fibra. I tre artisti saranno giudici di una competizione che si consumerà a suon di note rap.
Il colosso dello streaming ha già annunciato il programma che sarà tra i più seguiti del prossimo anno, Nuova scena Rhythm + Flow Italia. Si tratta di uno show interamente dedicato al mondo del rap in cui Rose Villain, Geolier e Fabri Fibra saranno giudici di una competizione che concederà solo a uno tra i concorrenti in gara di realizzare il suo sogno di notorietà nel mondo rap italiano.
Non c’è ancora nessuna data, ma l’attesa è già alle stelle. Nel 2024 debutterà su Netflix quello che sarà il primo adattamento italiano di un format originale della piattaforma streaming. Il rap sarà protagonista assoluto di una competizione musicale prodotta da Fremantle. Rose Villain, Fabri Fibra e Geolier andranno alla ricerca di nuovi talenti della scena rap italiana e daranno l’occasione a solo uno tra di loro di realizzare il suo più grande desiderio in musica. Saranno otto gli episodi che vedranno i tre artisti contemporanei attraversare le tre città che più rappresentano la scena rap in Italia: Roma, Milano e Napoli. Non mancheranno prove di freestyle, rap battle e produzioni di brani originali, guidati dalla sola determinazione di realizzare il loro più grande sogno in musica. Lo show ha ricevuto un gran successo negli USA e in Francia, per questo Netflix ha deciso di trasferire questo nuovo progetto musicale anche all’Italia, certi di ottenere i risultati sperati.
Rose Villain, Geolier e Fabri Fibra alla ricerca del nuovo talento della scena rap
A guidare i concorrenti di Nuova scena Rhythm + Flow Italia ci saranno senza ombra di dubbio tre delle personalità più forti e strutturate della scena rap italiana. Fabri Fibra che dal suo primo album, Turbe Giovanili nel 2002, fino all’ultima fatica discografica, Caos nel 2022, è riuscito a portare in alto il nome del rap rendendolo uno dei generi più importanti dell’immaginario musicale italiano. Capace allo stesso tempo di conquistare tutte le classifiche musicali, ma di essere portavoce di una realtà complessa e spesso incompresa, i quali problemi prendono vita e vengono narrati solo attraverso la musica. Dall’altra parte c’è Geolier, una delle rivelazioni del rap contemporaneo. Poliedrico, ma con una personalità delineata capace di non ripetersi mai e mostrarsi sempre in continua evoluzione.
In così poco tempo il rapper di Secondigliano è riuscito a conquistare tantissime certificazioni. Il suo ultimo album, Il coraggio dei bambini, si è piazzato in vetta alle classifiche per mesi. A completare la triade dei nuovi giudici del nuovo format targato Netflix c’è Rose Villain. Una personalità prorompente, che ha sperimentato diverse influenze avendo vissuto per un periodo della sua vita anche a New York. Entrata in contatto con diverse culture, ha saputo delineare attentamente il suo profilo ed è diventata la rapper più richiesta da tantissimi artisti di spicco nel panorama italiano. Solo a gennaio scorso è uscito il suo primo lavoro discografico, Radio Gotham. Insieme, i tre giudici, andranno a caccia del nuovo talento del rap e il pubblico non vede l’ora di seguire questa nuova avventura.