Whitney Houston – Una voce diventata leggenda in prima tv su Sky
Il mito dell'indimenticata "The Voice" torna a splendere nel biopic in arrivo su Sky e in streaming su NOW
Arriva in prima tv Whitney Houston – Una voce diventata leggenda, biopic dedicato alla regina del soul pop. Nota anche come The Voice, è considerata come una delle interpreti più talentuose e influenti nella storia della musica popolare contemporanea.
A distanza di alcuni mesi dall’arrivo nelle sale cinematografiche – avvenuto lo scorso 22 dicembre 2022 in Italia e il giorno seguente negli States – Whitney Houston – Una voce diventata leggenda arriva in prima tv su Sky. Il film è incentrato sull’indimenticata icona della musica popolare contemporanea, interprete di alcune tra le più note hit musicali di sempre. Vincitrice di 8 Grammy Awards e 22 American Music Awards, ha spianato la strada per molte artiste afroamericane, raggiungendo mercati fino ad allora preclusi.
Parallelamente ai grandi successi e ai record ottenuti nel corso della sua carriera, Whitney Houston ha attirato l’attenzione dell’opinione pubblica anche per la sua chiacchierata vita privata. In particolar modo, a partire dagli Anni Novanta, a causa dell’eccessivo dimagrimento e della tendenza a cancellare impegni lavorativi anche all’ultimo, si iniziò a parlare del consumo di stupefacenti.
Diretto da Kasi Lemmons, vede nel ruolo della protagonista Naomi Ackie, con lei anche Stanley Tucci, Ashton Sanders, Tamara Tunie, Nafessa Williams, e Clarke Peters.lunedì 26 giugno alle 21.15 su Sky Cinema Uno (e alle 21.45 anche su Sky Cinema Drama), in streaming su NOW e disponibile on demand. Il film sarà disponibile anche in 4K su Sky Cinema 4K (26 giugno, ore 21.15) e on demand.
Whitney Houston – Una voce diventata leggenda, la sinossi del biopic sull’indimenticata The Voice
Questa trionfale celebrazione dell’incomparabile Whitney Houston è la storia inedita della donna complessa e sfaccettata dietro la voce. Da corista nel New Jersey ad artista con più dischi venduti e tra le più premiate di tutti i tempi, il film è un viaggio stimolante, commovente ed emozionante lungo l’incredibile vita e la carriera all’avanguardia di Houston con performance sensazionali e una colonna sonora con i successi più amati di questa icona.
Alti e bassi, luci e ombre si alterneranno nella pellicola che si estende per diversi decenni, a partire dal 1983. È quello l’anno che segna l’incontro con l’autrice Robyn Crawford, con la quale sviluppa una relazione amorosa, e l’inizio della sua carriera, costellata di intramontabili successi. All’inizio del decennio successivo, grazie al film di Guardia del corpo (The Bodyguard) e alla sua interpretazione di I Will Always Love You, Whitney Houston è una delle star più acclamate al mondo. Ma, nel privato, la sua realtà sembra cadere man mano in frantumi, a causa di una serie di eventi che l’hanno segnata.
Whitney Houston – Una voce diventata leggenda arriverà il 26 giugno alle 21.15 su Sky Cinema Uno (e alle 21.45 anche su Sky Cinema Drama), in streaming su NOW e disponibile on demand. Il film sarà disponibile anche in 4K su Sky Cinema 4K (26 giugno, ore 21.15) e on demand.