La notizia era già nell’aria da tempo, ma di recente è arrivato l’annuncio ufficiale: arriverà il film tratto da Mare Fuori. Dopo il successo delle tre stagioni andate in onda finora, l’universo narrativo dei giovani detenuti dell’ipm di Napoli è destinato ad espandersi. Ecco cosa è trapelato.
Il successo di Mare Fuori è sempre più in crescita. Da alcune settimane sono iniziate, infatti, le riprese della quarta stagione del prison drama nostrano e, poco dopo, è stata annunciata la produzione del musical tratto dalla serie. Vista la grande richiesta da parte del pubblico, le vicende dei giovani detenuti nell’ipm di Napoli ci intratterranno anche in un progetto svelato di recente, ovvero il film basato sulla serie.
Ad ufficializzare la produzione ci ha pensato Roberto Sessa. In occasione della cerimonia di consegna dei Nastri d’Argento Grandi Serie 2023, dove Mare Fuori ha ricevuto il riconoscimento come Serie dell’Anno grazie alla terza stagione, il produttore ha riportato la notizia.
Il film, che sarà uno spin-off dell’acclamato prison drama, sarà realizzato come sempre da Picomedia. Per ora non è chiaro chi tra i membri storici del cast tornerà. Di seguito, ecco le dichiarazioni rilasciate di recente a Napoli da Roberto Sessa, durante la cerimonia di consegna dei Nastri d’Argento Grandi Serie.
Mare Fuori, dalla serie al film: un successo che potrebbe arrivare Oltreoceano
Dopo essere stata inserita nel catalogo Netflix, Mare Fuori ha riscosso un successo ben oltre le aspettative. La terza stagione, distribuita dapprima su RaiPlay e poi chiaro su Rai Due, ha difatti conseguito numeri mai registrati prima sulla piattaforma di streaming video. A pochi mesi dalla messa in onda dell’ultima puntata, il cast ha fatto ritorno sul celeberrimo set del quarto capitolo, che uscirà il prossimo anno.
Nel frattempo, Roberto Sessa ha annunciato l’avvio della produzione del musical, che vanterà la regia di Alessandro Siani e per il quale si sono presentati al casting oltre duemila persone solo nei primi giorni. Insomma, è decisamente Mare Fuori-mania! In virtù di ciò, il produttore di Picomedia Roberto Sessa non sembra intenzionato a farsi sfuggire la possibilità di estendere l’universo narrativo dei giovani detenuti dell’ipm di Napoli.
In occasione della cerimonia di consegna dei Nastri d’Argento Grandi Serie 2023, Sessa ha parlato del futuro dello show, affermato: “Stiamo sul set da circa un mese con la quarta serie consegneremo alla Rai nei tempi e poi decideranno per la messa in onda.” Al termine del suo intervento, il produttore ha poi sganciato la bomba: “Stiamo pensando per l’anno prossimo ad un film“.
Per ora non è chiaro se la storia avrà come protagonisti gli stessi volti che abbiamo imparato a conoscere nelle tre stagioni di Mare Fuori, oppure si tratterà di una vicenda totalmente nuova. Sembra invece sicura la location, che potrebbe rimanere con ogni probabilità la medesima della serie. Per ora, i dettagli relativi al nuovo progetto sono ancora scarni, ma una cosa è certa: il film si appresta a diventare uno dei titoli più attesi per il prossimo anno. Non resta che aspettare per scoprire ulteriori anticipazioni in merito.