Il suo cognome potrebbe aiutare, ma non tutti sanno che Maya Hawke è figlia d’arte: suo padre è Ethan Hawke, ma anche sua madre Uma Thurman è una star di Hollywood. Ed esattamente come i genitori anche Maya ha intrapreso la strada del mondo dello spettacolo. 

Non è facile essere una figlia d’arte, soprattutto quando si decide di intraprendere la stessa strada dei propri genitori. Eppure Maya Hawke ha già conquistato il pubblico con il suo talento e carisma. Classe 1998, l’attrice è figlia di Uma Thurman e Ethan Hawke, due stelle nel firmamento hollywoodiano la cui carriera parla da sola. E quella di Maya è attualmente in fase di crescita.

Crediti: Ansa – VelvetMag

Oggi il pubblico conoscerà Maya Hawke soprattutto per la performance in Stranger Things, dove interpreta Robin. Ma, prima ancora di Netflix, ha dimostrato il suo talento nella miniserie di Piccole Donne uscita nel 2017. In TV, Maya Hawke ha recitato anche in The Good Lord Bird – La storia di John Brown e in Fear Street Parte 1: 1994. Al cinema, invece, ha debuttato in Ladyworld, dopodiché è apparsa in C’era una volta a… Hollywood, Il capitale umano – Human Capital, Nessuno di speciale e di recente in Do Revenge su Netflix e Asteroid City in arrivo al cinema a settembre 2023. Oltre ad essere un’attrice ormai ben nota al pubblico internazionale, la figlia di Uma Thurman è anche una modella e cantante: ha pubblicato finora due album.

Maya Hawke, i look più glam dell’attrice di Stranger Things

Nelle ultime settimane, Maya Hawke ha preso parte attivamente al press tour dedicato ad Asteroid City tanto da presenziare anche al Festival di Cannes insieme al resto del cast. Al photocall organizzato durante la kermesse, l’attrice ha seguito il trend del look total denim, proponendo un completo jumpsuit in denim scuro tempestato di maxi bottoni in oro di Schiaparelli. Vi ha abbinato anche stivali della maison total black. Poco dopo, sul red carpet della première di Asteroid City, ha rilanciato un look fortemente vintage, richiamando i colori del film di Wes Anderson.

Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

L’attrice ha scelto un abito verde mela in raso, senza spalline, con corpetto geometrico e gonna a campana firmato Prada, a cui ha abbinato guanti turchesi. In aggiunta, ha optato per stivali lucidi bianchi e collier di diamanti. Alla première newyorkese dello stesso film, ha scelto un altro look vintage di Prada, con un midi total black tempestato di maxi paillettes abbinato ad una cuffietta per capelli e décolleté a punta. Maya Hawke è apparsa sul red carpet del Met Gala 2023, scegliendo per l’occasione una creazione total white ancora una volta di Prada. Il pezzo forte è la maxi mantella a trama floreale.

Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

D’ispirazione vintage è anche il long dress rosa cipria che ha scelto per la première di Do Revenge a Los Angeles. Per Netflix, ha optato per un abito in velluto a trama geometrica, a cui ha abbinato sandali intrecciati di Piferi. Alla première della quarta stagione di Stranger Things, ha indossato un long dress total black a trama fantasy per esaltare il tema dello show, firmato Dior. Il 2020 è stato anche l’anno della Mostra del Cinema di Venezia per l’attrice. Al photocall, ha optato per un completo dalla gonna floreale firmato Versace. Sul red carpet, poco dopo, ha proposto un long dress degradé rivestito di paillettes a goccia della collezione Fall 2020 di Versace.