Sophie Cross – Verità nascoste giungerà al termine con il terzo appuntamento, in onda in prima serata martedì 27 giugno su Rai Uno. La miniserie franco-tedesco-belga di genere thriller ha appassionato i telespettatori e si appresta al gran finale: ecco cosa accadrà.
Lo scorso martedì 13 giugno, ha fatto il suo debutto in prima serata su Rai Uno Sophie Cross – Verità nascoste. Nel corso del primo appuntamento, la serie ha interessato 2 milioni 153 mila telespettatori, pari al 12,6% di share. La cifra è rimasta costante anche nella sua seconda puntata, che ha raccolto 2 milioni 51 mila presenze, con uno share del 12,7%. Ora, con il suo terzo appuntamento, previsto in onda martedì 27 giugno in prima serata, lo show si appresta a chiudere.
Ideata da Paul Piedfort, la miniserie si presenta come un thriller poliziesco dalle connotazioni drammatiche ed è incentrata sul personaggio che ne dà appunto il titolo, Sophie Cross (interpretata da Alexia Barlier). Quest’ultima è un’avvocata ed è sposata con Thomas Leclercq (Thomas Jouannet), un commissario di polizia dal quale ha avuto un figlio, Arthur.
A seguito della tragica sparizione del piccolo, la protagonista – che non si è mai rassegnata all’idea – deciderà di cambiare la propria vita e, dopo aver seguito un corso di formazione, si unirà alle forze di polizia per cercare di trovare il figlio. Scopriamo dunque cosa accadrà nel corso dell’ultimo appuntamento, di martedì 27 giugno.
Sophie Cross – verità nascoste, come finirà la serie? Ecco la trama dell’ultimo appuntamento
Nel corso dei primi due appuntamenti, abbiamo avuto modo di conoscere Sophie e Thomas. Ben prima che la tragedia si abbattesse sulla loro famiglia, i due conducevano una vita – almeno all’apparenza – perfetta. Tuttavia, la sparizione improvvisa del loro unico figlio ha comportato un cambiamento decisivo nella loro quotidianità. Ciononostante, Sophie si è dimostrata disposta a tutto pur di ritrovare il piccolo e, nel frattempo, nuovi casi inizieranno ad interessare sia lei che il marito.
Nel corso dell’ultimo appuntamento, l’omicidio di un detective privato, Jean Delmotte, riaprirà un caso rimasto insoluto risalente a cinque anni prima in cui la vittima, un commerciante di diamanti, era morta nello stesso modo. All’epoca, però, una persona era stata condannata. Nel frattempo, Gabriel, che si era occupato del caso, sarà indagato dagli Affari Interni. Grazie alle foto del computer di Stavros, Sophie e Thomas sembrano avere una nuova pista per poter trovare Arthur.
Sfortunatamente, però, si rivelerà l’ennesimo buco nell’acqua. Sophie Cross deciderà perciò di rivolgersi al marito, invece di indagare in solitaria, e quest’ultimo la sosterrà. Ma, proprio l’omicidio del detective rimescolerà le carte in tavola e rappresenterà per la protagonista un’occasione per tornare ad indagare sulla scomparsa di Arthur. Il caso, infatti, sembra in qualche modo collegato alla sparizione del piccolo: ma in che modo? Per scoprirlo, non resta che seguire l’ultima puntata dello show, in onda in prima serata su Rai Uno il prossimo martedì 27 giugno. Riusciranno Sophie e Thomas a ritrovare il bambino?