Challengers, Zendaya nuova musa di Luca Guadagnino nel film con Josh O’Connor: il trailer
A un anno di distanza da "Bones and All", il regista nostrano torna con la sua nuova fatica cinematografica
Luca Guadagnino riparte all’insegna di Zendaya con il nuovo film, dal titolo Challengers, di cui è stato rilasciato di recente il trailer. La pellicola, il cui approdo all’80° Mostra del Cinema di Venezia sembra ormai certo, vedrà nel cast anche Josh O’Connor e Mike Faist.
Nella personalissima cerchia di star hollywoodiane “scelte” da Luca Guadagnino, dopo Tilda Swinton e Timothée Chalamet, entra ufficialmente a far parte anche Zendaya. L’acclamata Rue di Euphoria è difatti la protagonista della prossima fatica cinematografica diretta dal regista nostrano, dal titolo Challengers. Al fianco a lei, troveremo Josh O’Connor (il Principe Carlo delle stagioni terza e quarta di The Crown), alla sua seconda collaborazione con un regista italiano dopo La chimera di Alice Rohrwacher e Mike Faist.
Di recente, Warner Bros. Pictures ha rilasciato il primo trailer del film che, oltre a svelare le prime immagini, ha rivelato anche la data di uscita nelle sale cinematografiche. Challengers è incentrato sulla figura dell’ex prodigio del tennis, Tashi Duncan (Zendaya), divenuta poi allenatrice, e sul suo rapporto controverso con Art Donaldson e Patrick Zweig, interpretati rispettivamente da Mike Faist e Josh O’Connor. Ecco nel dettaglio cosa aspettarsi.
Challengers, cosa ci svela il trailer del nuovo film di Luca Guadagnino con Zendaya
Challengers ruota attorno a un triangolo amoroso che si inserisce nel contesto di una sfida sportiva, sul campo di tennis, tra voglia di riscatto e rivincita. Nel dettaglio, il film vede come protagonista indiscussa Zendaya, nuova musa internazionale di Luca Guadagnino, nei panni di Tashi Duncan. Dopo una promettente carriera da tennista, l’ex prodigio diventerà allenatrice a causa di un grave infortunio.
Perfezionista sia sul campo che nella vita privata, si concentrerà sulla carriera del marito Art (Faist), un ex fuoriclasse con alle spalle una serie di sconfitte. Lei deciderà di iscriverlo all’ATP Challenger Tour, per fare in modo che l’uomo possa “redimersi”. Per uno strano scherzo del destino, Art si troverà a scontrarsi con Patrick (O’Connor), suo ex migliore amico nonché ex fidanzato di Tashi. In un turbinio che assisterà a un continuo scontro tra presente e passato, Duncan si chiederà quale sia il prezzo della vittoria e cosa sia dunque disposta a fare per ottenerla.
Il trailer, diffuso di recente da Warner Bros. Italia, ha annunciato la data d’uscita nelle sale cinematografiche: Challengers uscirà al cinema il 15 settembre 2023. La distribuzione, fissata quasi in coincidenza con le giornate dell’80° Mostra del Cinema di Venezia, lascia ormai intendere che il film approderà in anteprima mondiale al Lido.
Nel caso in cui l’indiscrezione trovasse conferma – come è probabile – si tratterà della seconda edizione consecutiva per Luca Guadagnino. Lo scorsa anno, infatti, il regista nostrano era in corsa per il Leone d’Oro grazie a Bones & All, con Timothée Chalamet, Taylor Russell, Chloe Sevigny e Mark Rylance, tra gli altri. La pellicola gli ha permesso di vincere il Leone d’Argento alla regia e ha ottenuto anche il Premio Pasinetti, grazie all’interpretazione di Taylor Russell.