Royal Ascot, il cenno di Camilla ad Harry e Meghan
La regina ha voluto inviare un messaggio alla coppia?
La regina Camilla ha sfoggiato un abito già visto in occasione del Royal Ascot. La regina consorte ha accompagnato il marito Carlo III in occasione delle giornate dedicate all’evento sportivo più atteso del Regno Unito. Per la coppia si è trattato di un debutto importante, dal momento che si trattava della prima volta in cui appariva alle competizioni equestri dalla morte della regina Elisabetta.
Carrozze, parate, perfino qualche lacrimuccia per la vittoria del proprio cavallo: Carlo e Camilla hanno dominato la scena al Royal Ascot. Data l’importanza dell’evento, dunque, la scelta di lanciare un messaggio al principe Harry e alla moglie Meghan Markle non sembra casuale per i tabloid inglesi. La stampa britannica, infatti, ha analizzato nel dettaglio – come sempre – l’outfit della Regina e non ha potuto fare a meno di notare che il suo abito proveniva proprio dall’evento chiave dei Sussex.
Per l’evento diurno di mercoledì 21 giugno, la regina Camilla ha scelto di indossare un soprabito dai toni chiari di Anna Valentine. Osservando la foto salta subito all’occhio la famigliarità di quel capo, che la moglie di Carlo III aveva già indossato in occasione del royal wedding del principe Harry e di Meghan Markle nel maggio 2018. Ai tempi, infatti, molti invitati al matrimonio avevano scelto di indossare colori pastello. La madre di Meghan, Doria Ragland, aveva sfoggiato per la celebrazione un abitino verde menta, mentre Kate Middleton uno in giallo chiaro.
Camilla indossa l’abito delle nozze di Harry e Meghan Markle
Per il Royal Ascot, dunque, la regina Camilla ha riproposto lo stesso look delle nozze del principe Harry con Meghan Markle. La moglie di Carlo III non si è limitata ad indossasse lo stesso abito, ma ha anche scelto la stessa collana di perle a tre fili con una pietra centrale rosa. L’unico tocco di novità, invece, riguardava il copricapo. Per il matrimonio dei Sussex, Camilla ha indossato un cappello con piume rosa abbinato, ma alle corse dei cavalli ha optato per un cappello beige di Philip Treacy. La regina Camilla ricicla spesso i suoi capi di abbigliamento preferiti, e non è l’unica reale a farlo. Lo stesso Carlo ha accompagnato Meghan Markle lungo la navata indossando un tailleur grigio di Anderson & Sheppard: un abito che era nel suo armadio dal 1984.
Il redattore di British Vogue, Edward Enninful, una volta chiese al reale se avesse preso in considerazione l’idea di indossare qualcosa di nuovo le nozze del figlio. L’allora principe Carlo aveva risposto: “Ci ho pensato. Ma nel caso di quel particolare completo, finché posso andare avanti entrandoci, lo indosserò“. Osservando le foto di entrambi gli eventi, dunque, sembra chiaro che sia Carlo III che Camilla abbiano deciso di indossare gli abiti del matrimonio di Harry e Meghan. Un caso? Strano pensarlo quando si tratta dei Windsor. I look dei membri della Famiglia Reale sono spesso studiati nel dettaglio anche per inviare messaggi specifici. Per i media potrebbe trattarsi di un cenno di affetto rivolto alla coppia, che da anni vive in America.
Visualizza questo post su Instagram