Kate Middleton è una grande appassionata di tennis, uno sport che segue sia dalla platea e che pratica sul campo. Questa volta, però, la principessa del Galles non si è limitata a fare il tifo o a giocare amichevolmente, ma ha voluto confrontarsi con un vero e proprio professionista. Parliamo del grande campione Roger Federer in campo, che ha accettato la “sfida” amichevole della moglie del principe William.
La competizione tra Federer e Kate Middleton è ripresa in un video divenuto subito virale, che offre anche uno sguardo dietro le quinte dei Ball Boys and Girls a Wimbledon, un programma per adolescenti incaricati di raccattare e lanciare le palline durante i Championship. Terminati gli Ascot, infatti, la società britannica volge tutta la sua attenzione alla competizione tennistica per eccellenza, di cui la principessa del Galles è una grande sostenitrice.
Il video pubblicato in maniera congiunta da Kate Middleton e Federer inizia con la principessa – che sfoggia un top da tennis bianco, una gonna da tennis abbinata e una coda di cavallo alta – che saluta il campione. L’incontro tra i due avviene proprio sul campo e dopo una breve chiacchierata il campione le chiede: “Giochiamo a tennis?”. Una domanda a cui la principessa del Galles risponde con un entusiastico “Sì“. Ciò che ha sorpreso molti utenti, però, è stata proprio la bravura della Middleton, che riesce addirittura a segnare qualche punto al campione.
Kate Middleton si allena con Federer e mostra il dietro le quinte di Wimbledon
Nel suo allenamento con Federer, Kate Middleton ha mostrato tutta la sua passione per il tennis. La moglie del principe William è una vera e propria amante di questo sport, che non si limita solo a seguire dal vivo. Oltre ad aver presieduto tutti i tornei di Wimbledon degli ultimi anni, infatti, la principessa del Galles in privato si allena sul campo da tennis. Un allenamento che ha dato i suoi frutti, al punto da permetterle di segnare qualche punto contro il campione. Nel video condiviso dai due protagonisti su YouTube si vede Kate Middleton segnare un punto, mentre l’atleta svizzero la elogia con un “fantastico!”. Poco dopo, però, l’attenzione si concentra proprio sui ragazzi e sulle ragazze che si allenano per lanciare e raccattare le palle durante il torneo di Wimbledon.
Si è trattato di un vero e proprio sguardo indiscreto a ciò che accade dietro le quinte del torneo di tennis più prestigioso al mondo. Il lavoro svolto dagli adolescenti permette ai campioni in campo di svolgere serenamente la propria partita, come ha sottolineato Federer. Attualmente, come riporta il sito ufficiale di Wimbledon, ci sono circa 250 adolescenti nel gruppo dei Ball Boys and Girls, con un’età media di 15 anni. I ragazzi cominciano ad allenarsi a febbraio al Raynes Park Community Sports Ground e proseguono fino al campionato. Kate Middleton ne ha elogiato il lavoro affermando: “Vedere l’allenamento, la dedizione e la quantità di tempo che viene dedicata all’allenamento e all’assicurarsi che tutto vada bene per la giornata dei campioni che stanno giocando a Wimbledon… Sì, è incredibile vederlo dietro le quinte“.