Sarah Ferguson ha avuto momenti che l’hanno posta in situazioni difficili nel corso dei decenni trascorsi all’interno della Famiglia Reale. Quando si pensa alla pressione che ha colpito le donne di casa Windsor, è naturale citare la principessa Diana o Meghan Markle, che ne hanno denunciato apertamente la pesantezza. Ciò non significa che per le altre sia stato più semplice, come ha confermato la ex moglie del principe Andrea.
La duchessa di York, che gli inglesi chiamano affettuosamente “Fergie“, ha rivelato che in alcuni casi è stato il suo lavoro di beneficenza a darle una mano. Tra il divorzio dal principe Andrea, lo scandalo connesso alle sue relazioni extra-coniugali, e il caso Epstein, per Sarah Ferguson gli ultimi anni non possono definirsi semplici. Anche il suo rapporto con i reali ha attraversato fasi complicate. Sebbene avesse un rapporto amichevole con la regina Elisabetta, non era ben vista dal principe Filippo, che l’ha esclusa dagli eventi di famiglia più intimi.
Anche se attualmente sembra essere tornata nelle grazie di Carlo III e della regina Camilla, ha dichiarato di aver superato i suoi momenti difficili solo grazie al lavoro. Di recente, infatti, la duchessa di York ha affermato che l’impegno per i bambini sofferenti “probabilmente le ha salvato la vita” e “l’ha resa una madre migliore” perché le ha dato uno scopo sotto lo stretto controllo dei media. La ex moglie del principe Andrea, infatti, è molto attiva nell’ambito della beneficenza per i più piccoli.
Sarah Ferguson racconta come sia stato “un terzo figlio per lei“
Scrivendo sull’Evening Standard, Sarah Ferguson ha affermato che l’organizzazione benefica Children in Crisis – da lei fondata 25 anni fa – è stata “come un terzo figlio per lei“. La duchessa di York ha dichiarato: “Ripensando al lavoro degli ultimi 25 anni, sono così grata a tutti coloro che ci hanno sostenuto e così orgogliosa del fatto che abbiamo sfidato le avversità e mantenuto il beneficenza andando tutti questi anni“. La ex moglie del principe Andrea ha aggiunto che l’impegno benefico l’ha “resa una madre migliore” per le sue figlie: la principessa Beatrice e la principessa Eugenie.
Più di ogni altra cosa, però, il lavoro svolto per l’ente le ha “probabilmente anche salvato la mia vita, dandomi uno scopo nei momenti difficili“. Di recente la duchessa ha accettato di fondere il suo ente di beneficenza con Street Child e di essere una sostenitrice della nuova organizzazione. La principessa Beatrice e la principessa Eugenie saranno ambasciatrici.
Parlando della fusione tra i due enti benefici ha affermato che ciò permetterà di fornire maggiori aiuti e raggiungere un bacino più ampio di utenti. Street Child, che ha raccolto 10 milioni di sterline l’anno scorso, opera in Paesi come Afghanistan, Bangladesh e Sierra Leone. La principessa Eugenie ha elogiato sua madre sui social dopo l’annuncio ufficiale della fusione. Pubblicando le foto di Sarah Ferguson sul campo, Eugenie ha scritto: “La mia meravigliosa madre Sarah Ferguson ha unito il suo ente di beneficenza Children in Crisis con Street Child UK. Insieme si sforzeranno di fornire ai bambini un’istruzione e garantire che ogni bambino abbia la possibilità di andare a scuola e imparare“.
Leave a Comment