Royal Life

Emanuele Filiberto di Savoia: la sua opinione sul principe Harry

Share

Mentre il principe Harry, in guerra con la famiglia reale britannica, continua a fare notizia, il principe Emanuele Filiberto di Savoia ha commentato la situazione del duca di Sussex. Da una parte l’erede di Casa Savoia si è definito “triste” per la situazione attuale, dall’altra, però, non ha nascosto la sua opinione sulle azioni compiute dal secondogenito di Carlo III.

A partire dal gennaio 2020, il principe Harry e la moglie Meghan Markle hanno deciso di allontanarsi progressivamente dalla Famiglia Reale britannica e di trasferirsi a Montecito, in California. Una decisione che ha sconvolto l’opinione pubblica, come i legami tra i Sussex ed i Windsor. Dal loro trasferimento negli Stati Uniti, infatti, si è assistito ad un lento deterioramento dei rapporti con i reali inglesi, anche a causa di interviste e rivelazioni poco lusinghiere rilasciate da Harry.

Principe Harry e principe Emanuele Filiberto di SavoiaPrincipe Harry e principe Emanuele Filiberto di Savoia
Ansa

Bersaglio privilegiato del principe Harry sono i tabloid inglesi contro cui ha intentato diverse cause. Il duca di Sussex, infatti, he accusato la stampa di “insopportabili intrusioni“, dando voce ad una furia che cresce da anni, contro una stampa troppo aggressiva ritenuta responsabile della morte della madre, la principessa Diana. Mentre appare sempre più isolato negli Stati Uniti e si intensificano le voci sul divorzio con Meghan Markle, il principe Harry è in una posizione che appare sempre più difficile. Anche il principe Emanuele Filiberto di Savoia l’ha commentata.

Emanuele Filiberto di Savoia sulla situazione del principe Harry

Le vicende del principe Harry e della moglie Meghan Markle hanno spaccato l’opinione pubblica negli ultimi anni. Anche il principe Emanuele Filiberto di Savoia è stato chiamato a commentare le azioni dei duchi di Sussex. Intervistato da Fox News, l’erede della Real Casa di Italia ha affermato: “Non mi piace criticare e sai, hanno fatto la loro scelta. Harry è un giovane molto intelligente. Ha subito molta attenzione da parte dei media quando era giovane. Poi, quando sua madre è morta, forse a un certo punto ha voluto vivere un’altra vita, ed è partito con sua moglie… in America“. Se l’erede dei Savoia ha dimostrato con queste parole comprensione per il figlio più giovane di Carlo III, non significa che ne approvi ogni azione. Continuando a parlare nella stessa intervista, infatti, Emanuele Filiberto ha dichiarato di non aver apprezzato la condivisione pubblica dei problemi di famiglia.

Ansa

In svariate occasioni, infatti, il principe Harry ha raccontato delle controversie con i diversi membri della Famiglia Reale. Tra la docu-serie pubblicata su Netflix, l’autobiografia e le diverse interviste, il duca di Sussex ha avuto tante occasioni per raccontare la sua versione. D’altra parte, però, la Famiglia Reale non ha mai risposto alle accuse e ha seguito la via del silenzio. Una situazione che il principe Emanuele Filiberto ha commentato senza risparmiare qualche critica. Ha dichiarato: “Mi sono sentito un po’ triste quando l’ho visto arrivare da solo all’incoronazione di re Carlo. Ma penso che le questioni private dovrebbero essere mantenute tali nelle famiglie“. Secondo i media, però, il duca di Sussex non sarebbe pronto a seppellire l’ascia di guerra e sarebbe pronto a tornare in libreria con un nuovo capitolo della biografia.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

1 settimana ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

1 settimana ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago