Da anni il nome di Léa Seydoux ha un certo peso nell’industria cinematografica, anche Hollywoodiana. Così come è particolarmente affezionata a Louis Vuitton. Della maison sono quasi tutti i look che l’attrice ha indossato sul red carpet negli ultimi anni.
Circa dieci anni fa Léa Seydoux stupiva il Festival di Cannes e il mondo dello spettacolo in generale con la sua performance ne La vita di Adele. Grazie a quel ruolo, ha guadagnato la sua Palma d’Oro. Oggi il suo nome ha una strabiliante eco nel mondo dello spettacolo hollywoodiano. Non è un caso che il suo fascino e talento abbiano sedotto anche il franchise di 007, coinvolgendola in Spectre e No Time To Die con Daniel Craig.
Classe 1985, l’attrice francese ha iniziato a recitare da giovanissima, ma ha guadagnato terreno anche sul fronte Hollywood con film come Bastardi senza gloria, Midnight in Paris, Mission: Impossible – Protocollo fantasma e ancora con Sister, Grand Budapest Hotel, La bella e la bestia, Saint Laurent e Storia di mia moglie. Di recente è riapparsa al cinema con The French Dispatch of the Liberty, Kansas Evening Sun, Crimes of the Future e Dune – Parte Due in uscita entro il 2023.
Léa Seydoux, i look più glam sul red carpet
Léa Seydoux è particolarmente vicina al panorama glam e affezionata a Louis Vuitton, tanto da non perdersi le sue sfilate per nessun motivo. Di recente ha partecipato alla presentazione di Alta Gioielleria della maison insieme ad Ana de Armas. E della maison ama indossare anche i suoi capi più glam e in svariate occasioni. Léa Seydoux è una veterana del Festival di Cannes e spesso e volentieri porta con sé il glam francese della maison. Alla Croisette del 2022, ha sfilato sul red carpet con un look total black di Louis Vuitton. Corpetto in lattice, maniche in chiffon e gonna con spacco vertiginoso ad altezza coscia. In aggiunta, l’attrice ha optato anche per gioielli della casa di moda e décolleté in velluto nero a punta.
Per il photocall di Crimes of the Future, sempre in quel di Cannes nel 2022, l’attrice francese ha rispettato il sodalizio glam proponendo un tailleur estivo con short e blazer total black lasciato aperto sul davanti, camicia bianca e cravatta colorata e floreale. Per la première del film, sempre a Cannes, ha indossato un long dress total black in pelle ravvivato da decorazioni di paillettes e ricami floreali in rilievo. Un abito che gioca con le trasparenze ed è ravvivato da gioielli della maison. Quell’anno è apparsa anche sul tappeto rosso dei BAFTA Awards. Per l’occasione ha optato per un abito rivestito di foglie e fiori sui toni dell’argento, con maniche in pendant. Anche i gioielli fanno parte della collezione Louis Vuitton High Jewelry.
Ai César Awards 2022, Léa Seydoux i look più belli ha rilanciato il trend dei pois sul red carpet con grazia ed eleganza. Naturalmente l’abito nero senza spalline e con cintura ad altezza vita è firmato Louis Vuitton, della collezione Spring 2022. Così come la mantella a pois appoggiata sulle spalle. Per la première mondiale di No Time To Die nel 2021, ha proposto un abito bianco con un corpetto ravvivato da cascata di paillettes d’argento in pendant con la mantella. Agli Oscar 2020, invece, il look è bianco perla con gonna a balze e lingua di velluto nero. Poco dopo, ai Vanity Fair Oscar Party, l’abito è rosso corallo. La firma non cambia: sempre Louis Vuitton.