Nivea Sun e Croce Rossa Italiana insieme per una corretta esposizione solare
Il quinto anno consentivo del progetto "Protezione ad un nuovo livello"
L’esposizione non protetta ai raggi solari è il principale fattore di rischio per il melanoma. Secondo recenti studi, nell’ultimo decennio nel mondo si sono verificati 100.000 nuovi casi di melanoma cutaneo, con un aumento di circa il 15% rispetto al decennio precedente.
Per educare e informare la popolazione sull’importanza di una corretta esposizione solare, Nivea Sun, storico brand del Gruppo Beiersdorf, che da sempre si prende cura della pelle di milioni di consumatori in tutto il mondo attraverso prodotti di qualità e dalle formulazioni certificate e sicure e la Croce Rossa Italiana, hanno deciso di impegnarsi in “Protezione a un nuovo livello”. La campagna di sensibilizzazione è volta ad aumentare la consapevolezza sull’importanza dell’uso della protezione solare per godere del sole in piena sicurezza.
Nivea Sun, protezione e solidarietà con i campi estivi per i giovani
Dopo il successo delle scorse edizioni, anche quest’anno l’iniziativa di Nivea Sun sarà caratterizzata da un tour della prevenzione con otto tappe, (a fronte delle sei dell’anno passato), nel corso delle quali, attraverso un apposito Ambulatorio dermatologico, saranno effettuati screening gratuiti della cute. Saranno inoltre sei i campi estivi che si svolgeranno nei mesi di luglio e agosto, e che coinvolgeranno giovani dagli 8 ai 13 anni in iniziative di educazione e sensibilizzazione attraverso attività ludiche e ricreative, che hanno come tema centrale la protezione della pelle e che saranno realizzate attraverso kit di materiali dedicati.
I commenti di Andrea Mondoni ed Edoardo Italia
“Da oltre 100 anni, grazie a NIVEA, cuore pulsante di Beiersdorf, siamo pionieri nella ricerca e nello sviluppo di prodotti per la cura della pelle e ci impegniamo quotidianamente per accompagnare i nostri consumatori in tutte le fasi della loro vita. Dalla giovane età fino a quella più adulta. Ascoltando i loro bisogni, offrendo soluzioni sempre più di qualità e dalle formulazioni sicure e, soprattutto, educandoli ad una corretta routine per prendersi cura della propria pelle” – afferma Andrea Mondoni, General Manager Southern Europe di Beiersdorf – “Siamo davvero felici e orgogliosi di collaborare per il V° anno consecutivo con un partner d’eccellenza come Croce Rossa Italiana e contribuire, attraverso iniziative e gesti concreti sul territorio italiano, a sensibilizzare il pubblico sui rischi per la salute legati ad una non corretta esposizione solare. Una problematica spesso sottovalutata proprio a causa della scarsa conoscenza del rischio”.
“Anche quest’anno – ha sottolineato Edoardo Italia, Vicepresidente della CRI e Rappresentante dei Giovani – rinnoviamo il nostro impegno alla prevenzione di malattie cutanee e alla promozione di stili di vita sani. Da sempre la Croce Rossa Italiana è in prima linea in queste attività con una collaborazione ormai consolidata con Nivea Sun, attraverso la quale sensibilizzeremo la popolazione sui rischi derivanti da una esposizione non protetta ai raggi UV e daremo l’opportunità a chi lo desidera di effettuare screening gratuiti della pelle. Con ‘Estate Protetti’ abbiamo la possibilità di raggiungere giovani e non solo incoraggiando l’adozione di comportamenti consapevoli nei confronti dell’esposizione solare”.