L’estate ha scelto un nuovo must have per la stagione 2023. Si tratta dei Pillow slides, detti anche sandali cuscino, proprio perché pensati per essere particolarmente comodi e morbidi esattamente come un cuscino.
Così morbidi da dare l’idea di camminare sulle nuvole: ecco perché questa tipologia di sandali prende il nome di Pillow Slides, una tendenza tornata a ruggire per l’estate 2023 e che accompagnerà tutte le tipologie di look. Che sia dedicata totalmente al beachwear o adattata ad un look casual chic, i Pillow Slides sono la nuova ossessione delle celebrità.
Basterà dare un’occhiata sul web e sbirciare i profili delle influencer più seguite a livello mondiale per rendersi conto che la tendenza è già qui, tra noi, e non ha intenzione di andare da nessuna parte. I sandali cuscino si presentano benissimo già dalla scelta del nome, proprio perché puntano alla comodità e praticità. Nonostante l’estetica abbia causato il dibattito (chi li odia e chi li ama), è innegabile il comfort che è l’obiettivo più importante del trend.
Tutti pazzi per i Pillow slides: cosa sono i sandali cuscino e perché piacciono così tanto
Chi ha detto che bisogna necessariamente soffrire per essere glam? Lo sa bene Jennifer Lawrence, che ha preferito rinunciare ai tacchi alti in quel di Cannes piuttosto che dare l’impressione di camminare in punta di piedi in una cristalliera. L’attrice ha promosso l’utilizzo delle infradito in stile vedo-non-vedo, ben camuffate al di sotto dell’abito da red carpet. Pur non dando troppo nell’occhio, la parola d’ordine in questo caso non è tanto glam, quanto comfort. Ed ecco perché, per l’estate 2023, diventano un vero must have i Pillow Slide. I sandali cuscino sono tra gli acquisti più gettonati della bella stagione, proprio perché rispettano la comodità tanto professata e sono anche trendy.
Da utilizzare comodamente al mare o anche in città, abbinandoli a look colorati e dinamici, i Pillow Slides diventano automaticamente must have di stagione, da indossare abbinato a minidress in denim oppure a lunghe gonne e abiti colorati. Non è la prima volta che si sente parlare dei sandali cuscino. Tempo addietro, celebrità come Chiara Ferragni e Kim Kardashian non hanno resistito alla tentazione, promuovendo i sandali in gomma. Si prestano anche ad abbinamento fitness per yoga. Con o senza maxi suola, questa tipologia di calzatura è destinata a far parlare di sé per tutta l’estate e anche oltre. Anche la nuova collezione di Marc Jacobs in collaborazione con Melissa insegue il trend, proponendo calzature comode e rigorosamente sostenibili.
Tantissimi i brand che hanno ceduto alla tendenza, per cui sul mercato l’offerta è particolarmente vasta e anche d’alta moda. Anche Balenciaga, ad esempio, ha proposto la sua versione di Pillow Slides, così come Mango, Crocs, Loewe e Zara. Anche il colore vuole la sua parte. L’estate opta per colori sgargianti, dal rosa shocking al blu elettrico, ma non disdegna neppure le sfumature pastello, in particolare il lilla. Un altro tormentone che piace anche sul red carpet è il look animalier, pensato anche per i Pillow slides.
Leave a Comment