Squid Game 2, il teaser trailer svela il cast: i dettagli, tra ritorni e new entry
In occasione del maxi-evento TUDUM, sono state mostrate le prime immagini della seconda stagione del survival drama
A quasi due anni di distanza dalla prima stagione, fioccano le prime novità sull’attesissimo secondo capitolo di Squid Game. Nel corso dell’evento TUDUM 2023, si è parlato anche del survival drama sud-coreano dei record, tra i maggiori (e più inaspettati) successi targati Netflix. Ecco le prime anticipazioni.
Lo scorso sabato 17 giugno ha avuto luogo, a San Paolo in Brasile, il maxi-evento TUDUM 2023. In occasione della giornata, il colosso dello streaming video ha annunciato diverse novità, grazie anche alla partecipazione di numerose star internazionali, su alcuni dei titoli più attesi. Tra questi, è impossibile non menzionare la seconda stagione di Squid Game. Il survival drama sud-coreano ha fatto la sua comparsa sulla piattaforma lo scorso 17 settembre 2021 e da lì ha macinato record su record.
In poche settimane, la serie è divenuta il titolo di maggior successo per Netflix, superando le 111 milioni di visualizzazioni in appena 28 giorni. Al contempo, lo show ha conquistato anche la critica, arrivando anche oltreoceano.
La prima stagione ha difatti conquistato un Golden Globe come Miglior Attore Non Protagonista in una Serie, a Oh Yeong-su, tre Screen Actors Guild Award e tre Emmy Award (a fronte di nove candidature), due dei quali consegnati rispettivamente a Lee Jung-jae, come Miglior Attore Protagonista in una Serie Drammatica, e Lee Yoo-mi, come Miglior Attrice Guest Star. Si tratta del primo titolo sud-coreano a riuscire in un’impresa di questo tipo: per questo motivo, le aspettative su Squid Game 2 sono molto alte. Di seguito, ecco le prime novità trapelate.
Squid Game 2, il cast e tutte le novità anticipate al TUDUM 2023
La storia di Squid Game ruota attorno alla figura di Seong Gi-hun e quella di altre 455 persone che, come lui, accettano di partecipare a una misteriosa gara con un ricco premio in palio. La competizione è suddivisa in sei prove, ciascuna delle quali rappresenta una versione estrema di un gioco per bambini. Ben presto, la cruda realtà si paleserà a tutti loro: chiunque non riesca a superare una prova sarà fatto fuori. Per ogni giocatore che perderà, il montepremi finale aumenterà di 100 milioni ₩, per un totale finale di 45.6 miliardi che andranno solo a uno di loro (circa 33 milioni di euro).
Dopo il successo, la serie è stata rinnovata per un ulteriore capitolo, visto anche il finale aperto della prima stagione, che lasciava trapelare l’inizio di una nuova gara. Di recente, in occasione del TUDUM 2023, è stato mostrato il primo teaser trailer che ha annunciato il cast della nuova tranche di episodi. Oltre al ritorno di Lee Yoo-mi, nei panni del protagonista Seong Gi-hun, Lee Byung-hun nelle vesti di Front Man – il leader a capo dei giochi – di Wi Ha-jun nelle vesti del detective Hwang Jun-ho e di Gong Yoo, che abbiamo visto nei panni del reclutatore di giocatori, la serie vanterà diverse new entry.
Nuovi giocatori, infatti, si apprestano a scendere nell’arena dei giochi. Tra i (sfortunati) concorrenti in gara, ci saranno: Yim Si-Wan (già visto in Unlocked); Park Sung-hoon (The Glory); Kang Ha-neul (The Pirates: The Last Royal Treasure) e Yang Dong-geun (Yaksha: Operazioni spietate). Per ora non sono disponibili ulteriori dettagli, circa la trama e la data di uscita: non resta che continuare a seguire per ulteriori aggiornamenti.