Ha riscosso grande successo internazionale soprattutto come cantante, ma negli anni si è concessa anche una parentesi sul grande e piccolo schermo. Recente è invece l’esperienza a capo di un brand di beachwear come direttrice creativa: chi è Becky G?
Cantante, attrice e anche personaggio d’interesse sui social, ora Becky G è anche direttrice creativa di Gonza, un brand di beachwear ben noto oltreoceano che ha scelto la cantante Millennials come nuovo volto. All’anagrafe risponde al nome di Rebbeca Marie Gomez, ma tutti ormai la conoscono come Becky G.
Ha mosso i primi passi nel panorama musicale pubblicando il suo primo album Mala Santa nel 2019, seguito da un secondo Esquemas. Lato cinematografico, invece, ha debuttato sul grande schermo con Power Rangers, dopodiché è apparsa in A-X-L: Un’amicizia extraordinaria e a breve tornerà al cinema come voce (quindi nel cast originale) di Khaji-Da in Blue Beetle della DC. Influencer seguitissima tra TikTok e Instagram, Becky G ora è anche direttrice creativa di Gonza. “Sono entusiasta di unirmi a Gonza come direttrice creativa e intraprendere questo nuovo viaggio. Non ho avuto dubbi nel cogliere questa opportunità sapendo che il marchio cerca attivamente di elevare i creativi latini attraverso il suo intero modello di business. Spero che ogni pezzo che creerò diventi un’armatura di forza che catturi l’essenza dell’estate“, ha raccontato a WWD.
Becky G, i look più glam della giovane cantante, attrice ed imprenditrice
Che Becky G abbia manifestato forte interesse nei confronti del panorama glam è ben chiaro: merito dei tanti red carpet che ha calcato finora. Uno dei più recenti risale a pochi mesi fa. In occasione del iHeartRadio Music Awards 2023, ha sfilato sul tappeto rosso indossando un long dress total black in stile vedo-non-vedo e dalla trama animalier, con pizzo e paillettes firmato Julien Macdonald, della collezione Autunno 2023.
Ai Latin Amas 2023, ha riproposto il Mermaidcore indossando un minidress black&white tempestato di paillettes di LouLou, con maxi mantella in velluto nero di PatBo. Vi ha abbinato décolleté con plateau di Jimmy Choo e gioielli di Dena Kemp. Ha preso parte anche ai Vanity Fair Oscar Party 2023, scegliendo un abito in maglia che gioca con le trasparenze di Azzi & Osta, a cui ha abbinato calzature Jimmy Choo e gioielli di Cicada. Premiata anche ai Billboard Women in Music 2023, la cantante ha sfoggiato un minidress nero in pizzo con velo drammatico blu elettrico di Nicolas Jebran. Sul red carpet degli American Music Awards 2022, invece, ha scelto un minidress in velluto con strascico in raso di Monsoori.
In occasione dei Latin Grammy Awards 2022, Becky G ha proposto un look colorato, con un abito rivestito di paillettes e sfumature energetiche dal blu al viola di Zuhair Murad Couture. Vi ha abbinato gioielli di Samer Halimeh e Anabela Chan. Agli MTV VMAs 2022, invece, ha proposto un’altra creazione del brand in stile fiabesco con dettagli cut out e cascata di paillettes. Ai Latin Billboard 2022 ha puntato ad un look total neon di una sfumatura verde fluo e dettagli cut out. Il 2022 è stato anche l’anno degli Oscar. Sul tappeto rosso più ambito di Hollywood, la cantante ha indossato un abito champagne senza spalline di Etro. Ai Billboard Music Awards, infine, ha proposto un minidress lilla monospalla con piume e paillettes di Zuhair Murad Couture.