Andrea si rifiuta di lasciare casa… anche per i lavori di ristrutturazione
Re Carlo vuole far trasferire il fratello, che teme di non tornare
Continua la faida tra il principe Andrea e re Carlo per la proprietà del Royal Lodge: il duca di York non vuole lasciare casa sua neppure per permettere i lavori di ristrutturazione. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, infatti, il duca avrebbe deciso di rimanere all’interno di casa sua per paura che “potrebbe non rientrare mai più“.
Al momento la situazione tra lui e suo fratello, il re Carlo, sembra essere ad un punto di stallo. Il Sovrano, infatti, desidera che il fratello minore lasci la sua residenza situata a Windsor per trasferirsi in una dimora più semplice. Ciò rientra nei suoi piani a lungo termine per ridimensionare la monarchia. Secondo alcune fonti, tra cui alcuni amici del principe Andrea, inoltre, quest’ultimo non avrebbe i fondi necessari per prendersi cura della manutenzione di una tenuta così grande.
Il reale, che non ha più incarichi ufficiali dopo essersi dimesso a causa dello scandalo Epstein, condivide la villa da 30 milioni di sterline solo con la sua ex moglie Sarah Ferguson, la duchessa di York. Carlo III ritiene che la proprietà potrebbe essere riutilizzata meglio. Stando ad alcune indiscrezioni avrebbe perfino deciso di destinarla al principe William e alla sua famiglia. Una scelta non condivisa dall’erede al trono, che vorrebbe rimanere all’interno dell’Adelaide Cottage, in cui si è trasferito l’estate scorsa. Il principe Andrea, d’altra parte, sta difendendo con ogni mezzo a disposizione la sua permanenza al Royal Lodge.
Il principe Andrea si rifiuta di lasciare il Royal Lodge: rimarrà lì a qualsiasi costo
Secondo quando appreso dai tabloid, il principe Andrea ha ottenuto il Royal Lodge dalla defunta regina madre con un contratto di locazione a lungo termine. Il duca di York, inoltre, avrebbe investito fino a 7 milioni di sterline in lavori di ristrutturazione. Attualmente, dunque, si rifiuta di cambiare idea e di lasciare la propria casa. Il Daily Mail ha saputo che entro la fine dell’estate verranno eseguiti alcuni lavori necessari, tra cui la riparazione del tetto pagata dallo stesso Andrea. Durante i lavori il duca di York avrebbe dovuto trasferirsi temporaneamente nel vicino Frogmore Cottage, l’ex casa di Harry e Meghan. Re Carlo III, inoltre, aveva chiesto ad Andrea di trasferirsi lì in modo permanente. Ma una fonte sostiene anche che il duca di York si è rifiutato di accettare questo piano e non si trasferirà da nessuna parte, perché teme di poter essere sfrattato definitivamente se dovesse lasciare la proprietà, anche per poco.
La fonte ha affermato: “Andrea ha programmato la riparazione del tetto entro la fine dell’estate, il cui completamento richiederà diversi mesi. Ha ricevuto l’avviso che rimanere in casa durante i lavori di ristrutturazione potrebbe rivelarsi problematico. Ma è riluttante ad andarsene“. Buckingham Palace ha rifiutato di commentare questa indiscrezione. Tuttavia un’altra fonte ha insistito sul fatto che non era necessario che il duca di York si trasferisse. Intanto il principe Harry e Meghan Markle sono gli affittuari ufficiali del Frogmore Cottage, almeno fino a luglio. I prossimi mesi potrebbero essere decisivi non solo per la vita del principe Andrea, ma anche per il suo rapporto con re Carlo.
Visualizza questo post su Instagram