Eva Green, i ruoli più rilevanti e a quando il ritorno sul red carpet
Eva Green è latitante sul red carpet, ma è molto impegnata nell'industria cinematografica: dov'è apparsa di recente?
Eva Green è apparsa sporadicamente negli ultimi anni sul tappeto rosso così come in occasione delle cerimonie di premiazione. Ma potrebbe tornare molto presto sul red carpet, complici anche i nuovi progetti cinematografici in agenda.
Che fine ha fatto Eva Green? Potrebbe apparire una domanda ricorrente, soprattutto agli occhi di chi ha sempre seguito l’attrice sul tappeto rosso dove è assente da qualche anno. Ma non bisogna perdere la speranza, considerando che l’attrice è impegnata in più progetti nell’industria dell’intrattenimento e tra non molto potrebbe riapparire sul grande schermo.
Classe 1980, è figlia di un’attrice (Marlène Jobert) e ha debuttato al cinema nel controverso film The Dreamers – I sognatori. Ha guadagnato popolarità recitando in film come Le crociate – Kingdom of Heaven, Casino Royale, La bussola d’oro, Dark Shadows, Sin City – Una donna per cui uccidere e Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali. Di recente invece è apparsa nel cast di Quello che non so di lei, il live action di Dumbo, Proxima ed è riapparsa al cinema con I tre moschettieri – D’Artagnan, il cui sequel I tre moschettieri: Miledy riporterà Eva Green in sala a fine 2023. In TV, invece, ha lasciato un segno con Penny Dreadful e di recente con I Luminari – Il destino nelle stelle e Liason, disponibile su AppleTV+.
Eva Green, i look più belli dell’attrice sul red carpet
Uno dei suoi ultimi red carpet risale al 2020, pre-pandemia. Eva Green ha presenziato al Cesar Film Awards di quell’anno e, sul tappeto rosso, ha sfoggiato una creazione total black in raso, con scollo geometrico e spalline accompagnate da piume in tinta di Chanel Haute Couture. Una perfetta gothic lady, anche se l’abito è un capo vintage che risale alla collezione Fall 2017 della maison.
Eva Green ha un debole per il look in black ed è una nuance che solitamente accompagna la maggior parte dei suoi red carpet, con qualche deliziosa eccezione s’intende. Ad esempio è ancora nero il midi indossato al San Sebastian Film Festival nel 2019. Impegnata con il press tour di Proxima, l’attrice ha scelto un midi in stile denim, con gonna con sovrapposizioni di volant e doppio cinturino ad altezza vita. Il corpetto presenta uno scollo a cuore e spalline doppie. Il look porta la firma di Alexander McQueen. Poco dopo, alla première del film, ha cambiato look proponendo una creazione di Iris van Herpen Haute Couture, della collezione Fall 2019. Si tratta di un long dress con base nude e rivestito da lingue d’argento che restituiscono un effetto futuristico. Quell’anno ha partecipato anche al Bvlgari High Jewelry Exhibition a Capri, proponendo un altro look vintage. Per l’occasione ha indossato un abito rivestito di paillettes degradè di Jean Paul Gaultier Fall 2014 Haute Couture.
Alla première londinese di Dumbo per Disney, Eva Green ha calcato il red carpet indossando un midi a maniche lunghe verde smeraldo rivestito di cristalli firmato Alexandre Vauthier Haute Couture, collezione Spring 2019. All’anteprima di Parigi, invece, ha scelto un long dress in chiffon nero che gioca con le trasparenze di Tom Ford. Come una farfalla è invece l’abito nude con linee nere di Iris van Herpen Haute Couture scelto per Los Angeles. Il 2017 infine Eva Green ha partecipato al Festival di Cannes per il film Based on a True Story. Sul red carpet, ha sfoggiato una creazione di Alexander McQueen con sfumature nere e d’argento.