Il successo del primo capitolo non ha lasciato margine ad alcun dubbio: Prisma 2 si farà, ormai è ufficiale. Ideata da Alice Urciuolo e Ludovico Bessegato (quest’ultimo già ideatore di Skam Italia), la serie è approdata lo scorso 21 settembre su Prime Video. Di seguito, i primi dettagli trapelati.
Prisma è stato sicuramente tra i titoli più sorprendenti della scorsa stagione. La serie, che si presenta come un teen drama, segue le vicende dei gemelli Andrea e Marco (interpretati da Mattia Carrano) e, più in generale, di un gruppo di ragazzi di Latina. Nel corso degli otto episodi della prima stagione, lo show ha toccato diverse tematiche, quali l’autolesionismo, il bullismo, la fluidità di genere, il consumo di stupefacenti e il rapporto con la sessualità, nelle sue molteplici forme.
Dopo un esordio così fortunato, la serie prodotta da Cross Productions di Rosario Rinaldo per Prime Video tornerà con un nuovo capitolo. L’annuncio è arrivato a mesi di distanza dalla distribuzione della prima stagione, che ha avuto luogo sulla piattaforma di streaming video a partire dallo scorso 21 settembre 2022. Contemporaneamente, sono stati diffusi anche i primi dettagli, relativi ai nuovi episodi. Ecco dunque cosa dovremo aspettarci da Prisma 2.
Prisma 2: una nuova stagione in arrivo all’insegna della fluidità, cosa è trapelato
Dopo una prima stagione acclamata dalla critica e seguitissima dagli utenti, Prisma 2 è attualmente in lavorazione. A comunicarlo sono gli stessi interpreti protagonisti, attraverso una breve clip condivisa sui canali social ufficiali di Amazon Prime Video. Ludovico Bessegato tornerà a dirigere nuovamente gli episodi e a firmare le sceneggiature del prossimo capitolo, insieme a Francesca Scialanca.
Dopo il finale in sospeso della precedente stagione, la curiosità del pubblico è rimasta su quale sarà l’esito dell’incontro tra Daniele (interpretato da Lorenzo Zurzolo) e Andrea (Mattia Carrano). Chiunque abbia visto il primo capitolo ricorderà infatti i presupposti alla base di quanto accaduto in precedenza e di cosa li abbia portati a trovarsi lì, su quell’autobus. Potrebbe dunque accadere qualcosa di inaspettato e significativo tra di loro, nel corso delle nuove puntate.
Daniele, infatti, era convinto di incontrare la ragazza con la quale stava intrattenendo una conoscenza tramite social. Quest’ultima, tuttavia, non esiste, o meglio altri non è che Andrea che, sotto un profilo fake, condivide proprie foto in abiti femminili, portando avanti un’identità parallela. Insomma, in molti sono curiosità di capire cosa potrebbe accadere, una volta scesi da quell’autobus, con cui si è chiusa la prima stagione.
Oltre a loro, su Prisma 2 ritroveremo anche i volti che abbiamo avuto modo di conoscere nel corso degli otto episodi della prima stagione. Oltre ai due interpreti già citati, ritroveremo anche il resto del cast corale composto da Caterina Forza, LXX Blood, Chiara Bordi, Zakaria Hamza, Matteo Scattaretico, Riccardo Afan de Rivera Costaguti, Flavia del Prete, Asia Patrignani, Elena Falvella Capodaglio, Andrea Giannini e Nico Guerzoni. Per ora non è disponibile una data d’uscita: non resta perciò che aspettare ulteriori informazioni sul prossimo capitolo.
Leave a Comment