Fioccano novità sull’attesissima Doc – Nelle tue mani 3, la nuova stagione dell’acclamato medical drama nostrano. A riportarle è lo stesso Luca Argentero, volto indiscusso di Andrea Fanti, che ha svelato alcuni dettagli sui prossimi episodi in arrivo: ecco le sue parole.
Doc – Nelle tue mani 3 è tra i titoli più attesi della prossima stagione televisiva. I primi due capitoli hanno riscosso un enorme successo di pubblico, con picchi oltre 8.5 milioni di telespettatori, pari al 30.8% di share nel finale della prima stagione. A partire dallo scorso 15 maggio, è stato dunque inaugurato il set dei nuovi episodi. Le riprese hanno avuto inizio negli studi di Formello della Lux Vide, società del gruppo Fremantle, e termineranno indicativamente a dicembre.
In attesa che ciò avvenga, Luca Argentero ha recentemente sorpreso i fan dello show, riportando i primi dettagli. In occasione dell’inaugurazione del nuovo teatro di posa – il numero 5 – il noto volto di Andrea Fanti, il primario protagonista della serie, ha spifferato alcune novità, aprendo anche ad alcuni ritorni. Questi si aggiungeranno ai nomi già confermati. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni trapelate di recente in merito all’attesissimo medical drama nostrano.
Doc – Nelle tue mani 3, ecco cosa ha spifferato Luca Argentero: di cosa tratteranno i nuovi episodi
Doc – Nelle tue mani 3 è sicuramente tra i titoli di punta in arrivo. Lo show, che potrebbe già debuttare tra gennaio e febbraio 2024 in base a quanto confessato dal regista Jan Michelini, vedrà nuovamente coinvolti Matilde Gioli (nei panni di Giulia Giordano) e Sara Lazzaro (nelle vesti di Agnese Tiberi). A loro si aggiunge anche un’apprezzatissima new entry, ovvero Giacomo Giorgio, noto come Ciro Ricci di Mare Fuori.
Mentre i lavori sono ancora in corso, Luca Argentero ha deciso di rivelare alcuni dettagli sulla nuova stagione. Il celebre volto di Andrea Fanti ha anticipato – come riporta l’agenzia ANSA – che i prossimi episodi “si occuperanno del tema del potere e di come gestirlo. Qui vedremo la commistione tra il ruolo del medico e gli interessi che ruotano attorno ai pazienti. Questo è un tema attuale.” – aggiungendo – In questa nuova stagione si rifletterà sul fatto che ci sono più prestazioni con sempre meno risorse. Lo dico da cittadino: è una priorità sbagliata, è una bestialità.”
Un ritorno inatteso nei nuovi episodi? Di chi si tratta
È stato questo il caso specifico dell’emergenza Covid, di cui si è parlato nella serie nella seconda stagione e che, nel corso della storia, ha mietuto le sue vittime. Il pensiero dei fan del medical drama non può che andare a Lorenzo Lazzarini (interpretato da Gianmarco Saurino), che si è spento a causa della malattia. Proprio riguardo a lui e a un suo eventuale coinvolgimento, Luca Argentero si è mantenuto vago, chiudendo la questione con un caustico “chi lo sa?“: insomma, Lazzirini potrebbe tornare sotto forma di flashback?
In effetti, l’interprete protagonista di Doc – Nelle tue mani ha poi aggiunto: “Tra questi nuovi specializzandi da coltivare ma giocheremo tanto con il passato di Doc, con tanti salti nel tempo, quindi forse il pubblico potrà rivedere alcuni personaggi amatissimi“.
Nella finale della precedente stagione, Andrea Fanti era stato scagionato dalle accuse a suo carico durante l’emergenza Covid, grazie anche all’aiuto di tutto il reparto. Grazie a ciò, è potuto tornare a ricoprire il ruolo di primario del Policlinico Ambrosiano. Per ora, sappiamo che il primo episodio avrà come titolo Risvegli e affronterà le vite di tutti coloro che gravitano all’interno della struttura. Non resta, perciò, che continuare a seguire per scoprire nuovi dettagli.