La promessa prosegue con le nuove puntate dal 10 al 14 luglio in onda su Canale 5 alle ore 14.45: ecco cosa accadrà. Il period drama spagnolo ha portato sulla rete ammiraglia di Mediaset la storia di Jana, intenta a scoprire la verità sulla tragedia della sua famiglia.

Dopo lo stop di Uomini e Donne, su Canale 5 è approdata una nuova soap, dal titolo La promessa. Annunciata da diverso tempo, la serie ha fatto il suo debutto lo scorso lunedì 29 maggio, a partire dalle ore 14.45. Nel corso delle prime puntate, lo show sembra aver catturato l’attenzione dei telespettatori, curiosi di sapere cosa accadrà prossimamente. Di seguito, ecco le anticipazioni degli episodi, in onda dal 10 al 14 luglio.

Cosa accadrà nelle nuove puntate de La promessa, dal 10 al 14 luglio – VelvetMag

La promessa, anticipazioni delle puntate in onda dal 10 al 14 luglio

Nella puntata di lunedì 10 luglioCurro è stato costretto a scusarsi con Jana dopo il rimprovero di Manuel, ma non ne sarà affatto contento. Allo stesso modo, anche Jana non salterà di gioia quando troverà l’orecchino di Jimena nell’aereo di Manuel. La domestica lo restituirà alla legittima proprietaria, la quale noterà uno strano atteggiamento tra i due. Cruz è nel pieno dei preparativi della sua festa e costringerà Mauro ad andare a La Puebla per prendere gli ingredienti necessari.

Simona, intanto, è su tutte le furie e Alonso riuscirà a convincere Catalina a presenziare alla festa. La giovane lo farà, con una sorpresa inaspettata. Intanto, oltre a subire i soprusi da parte di PetraPia avrà un grande spavento quando il barone manifesterà l’intenzione di vederla da sola e si preparerà all’incontro con tanto di coltello. Candela, invece, farà sapere che a Simona di essere arrabbiata con la governante, a causa della sua scelta di abortire.

Nell’episodio di martedì 11 luglio, Jimena deciderà di insegnare il valzer a Manuel e i due cominceranno le lezioni. Jana si mostrerà gelosa a riguardo. Nel frattempo, Curro rivelerà a Leonor di non sopportare la domestica e il barone chiederà a Cruz di trattare meglio suo nipote. Sfortunatamente per Cruz, Mauro prenderà la lista della spesa sbagliata. Catalina, invece, deciderà di presentarsi alla festa della matrigna con l’abito da ballo di sua madre. Tadeo non farà caso ai debiti de La Promessa se deciderà di giocare a scacchi con lui senza farlo vincere come sempre. Mentre Pia capirà che Candela la eviterà, nell’hangar scoppierà un incendio. Curro rischierà di bruciarsi, ma Jana lo salverà.

Nella puntata di mercoledì 12 luglio, Cruz tiene molto alla sua festa, attorno alla quale sembra gravidare il destino della tenuta. I preparativi, tuttavia, potrebbero rivelarsi più impegnativi di quanto immaginasse. Nel frattempo, Mauro ritarderà il suo ritorno a La Promessa e Simona inizierà a temere che non farà in tempo per la festa. Lope interverrà in suo aiuto per allestire un banchetto con ciò che già ha in cucina. Intanto, un dettaglio di Curro attirerà l’attenzione di Jana: il ragazzo ha una cicatrice che per la domestica sarà una conferma del fatto che lui sia suo fratello. Sfortunatamente, però, il giovane è diventato ormai un despota. Candela continuerà ad evitare Pia e, alla fine, le rivelerà di essere arrabbiata con lei per la questione dell’aborto.

Cruz annuncia il fidanzamento tra Manuel e Jimena nelle prossime puntate de La promessa – VelvetMag

La festa è un successo e Cruz spiazza con un annuncio inaspettato

Nell’episodio di giovedì 13 luglio, Simona ha paura dal momento che Mauro ha preso la lista della spesa sbagliata. In cucina, tutti proveranno ad aiutarla e, alla fine, Lope uscirà allo scoperto per risolvere la situazione. Intanto Catalina, con quell’abito addosso, sarà uguale a sua madre. Mauro, invece, sarà fortemente a disagio per l’entusiasmo di Leonor, rendendosi conto delle rispettive differenze. Alla vista di Catalina, Don Alonso rimarrà senza parole, e ripenserà alla defunta moglie. Alla fine, la festa sarà un successo e Cruz deciderà di chiudere in bellezza con un annuncio fuori programma.

Nella puntata di venerdì 14 luglio, Manuel e Don Alonso sono furiosi con Cruz per aver deciso di annunciare la notizia senza far sapere loro nulla. Il Lujan deciderà di parlare con la futura sposa, la quale fingerà di appoggiarlo. In realtà, si era messa d’accordo già con la marchesa. Lope, dopo aver aiutato lo staff in cucina, deciderà di andarsene per non essere scoperto dai padroni. Pia rivelerà a Candela di non aver realmente abortito e Romulo si accorgerà che tra Mauro e Leonor ci sia qualcosa.