Kendall Jenner ha spiegato il motivo per cui ha perferito non posare al fianco delle sue sorelle al Met Gala 2023. La modella ha sfilato con un body di Marc Jacobs mozzafiato.

Sono trascorse settimane dal Met Gala, ma Kendall Jenner ha rivelato soltanto adesso il motivo per cui ha preferito non posare insieme alle sue sorelle sul tappeto rosso più ambito di New York. Famiglia di influencer, quella delle Kardashian è una delle più famose a livello mondiale, per cui non stupisce l’interesse generato nei loro confronti. L’hanno dimostrato non una, ma ben due serie TV pensate appositamente per la loro famiglia. L’ultima, intitolata semplicemente The Kardashians, è disponibile anche in Italia su Disney+ e ha preso ufficialmente il posto di Al passo con i Kardashian, un format che ha aiutato tutte le sorelle a diventare famose.

Kendall Jenner. Crediti: Ansa – VelvetMag

Oggi la più nota è sicuramente Kim, che continua a generare conversazioni sul web ed è anche la più attiva lato red carpet e sul fronte imprenditoriale. Ma le sue sorelle cercano di stare sempre al passo e di costruirsi una carriera propria, come Kendall Jenner che negli ultimi anni si è avvicinata sempre più al mondo della moda diventando una modella piuttosto ricercata. Di recente è diventata musa di Marc Jacobs ed è proprio della maison il suo look indossato per il Met Gala. Ma perché l’influencer ha preferito non posare con le sue sorelle?

Perché Kendall Jenner non ha voluto posare con le sorelle al Met Gala 2023

Il Met Gala è un evento a cui è impossibile resistere, soprattutto se si è ben inseriti nel fashion system, come le sorelle Kardashian/Jenner. Kim Kardashian è finita al centro di una dura polemica dopo l’edizione 2022 perché ha indossato un abito d’archivio appartenuto a Marilyn Monroe. Nonostante l’influencer abbia calzato l’abito in questione per pochi minuti per poi sostituirlo con una replica, il popolo del web così come gli esperti hanno spiegato chiaramente come e perché l’abito abbia subito danni irreparabili. Per l’edizione 2023, la Kardashian ha preferito indossare un abito caratteristico ma appartenuto semplicemente alla maison Schiaparelli. A renderlo audace ed estremamente particolare da indossare è la moltitudine di perline che ha accompagnato l’intero abito. Come immortalato dai paparazzi, a fine serata l’abito di perle non ha retto alla pressione e ha iniziato a sfaldarsi.

Kendall Jenner. Crediti: Ansa – VelvetMag

Sul red carpet del Met Gala 2023 hanno sfilato anche le sorelle Kylie e Kendall Jenner, ma ognuna per conto proprio, senza posare per i fotografi. A distanza di qualche settimana, Kendall Jenner ha spiegato il motivo. Protagonista della copertina di WSJ per la edizione Summer Digital, la modella ha rivelato che non le piace catturare particolarmente l’attenzione rispetto alle sue sorelle e alla famiglia in generale. Sul red carpet del Met Gala 2023, la modella ha indossato un completo body di Marc Jacobs rivestito di paillettes, con colletto bianco e mantella in chiffon. Ai piedi, invece, un paio di stivali con plateau sempre firmati Marc Jacobs dal tacco vertiginoso.

Crediti: Ansa – VelvetMag

Ed è a causa di quell’altezza che Kendall Jenner ha preferito evitare di posare con le sue sorelle, perché troppo alta. A questo punto sorgerà spontanea la curiosità: quanto è alta esattamente Kendall Jenner? La modella sfiora quasi 180 centimetri (179 per la precisione). Con l’aggiunta del maxi plateau di Marc Jacobs ha innalzato ancora di più la silhouette. Sua sorella Kylie è alta 168 centimetri mentre Kim Kardashian 157.