In queste settimane lo stato di salute di Sarah Ferguson ha scosso gli inglesi, che continuano ad esserle affezionati nonostante non sia più la moglie del principe Andrea. Col passare dei giorni sono emersi nuovi dettagli sull’intervento di mastectomia a cui i medici hanno sottoposto la duchessa di York. Dalla testimonianza di un amico, inoltre, emerge anche un retroscena che riguarda direttamente il suo ex marito.
Come riportano i tabloid, l’operazione di Sarah Ferguson è durata quasi otto ore. Inoltre, stando al rapporto diffuso dai medici, sembrerebbe che sia stato più difficile del previsto. Il Mail on Sunday, infatti, ha pubblicato le dichiarazioni di un amico intimo della duchessa, che ha condiviso i dettagli della vicenda. L’uomo, che ha preferito rimanere nell’anonimato, ha rivelato: “L’intervento è stato molto lungo – è durato otto ore – ed è stato più complicato di quanto si pensi“.
La duchessa di York si è sottoposta alla procedura dopo che le è stata diagnosticata una forma di tumore durante una visita di routine. L’operazione è stata eseguita al King Edward VII Hospital di Londra, che negli anni ha ospitato tra i suoi reparti molti membri della Famiglia Reale inglese. Ad occuparsi dell’operazione è stata il chirurgo Christina Choy, mentre il chirurgo plastico Stuart James ha condotto la complessa chirurgia ricostruttiva.
Sarah Ferguson: dopo la malattia l’amica punta il dito contro il principe Andrea
Come ha riportato People, dopo l’intervento Sarah Ferguson si trova in convalescenza al Royal Lodge, a Windsor. Si tratta della casa che condivide con il suo ex marito, il principe Andrea, e che negli ultimi mesi è finita al centro di un aspro dibattito con tra lui e re Carlo. Il Re, infatti, avrebbe chiesto al fratello di traslocare in una dimora più piccola. Dopo l’intervento della Ferguson, però, il Sovrano avrebbe messo da parte la richiesta per permetterle di riprendersi al meglio. In seguito all’operazione chirurgica, un portavoce della duchessa di York ha dichiarato: “La duchessa sta ricevendo le migliori cure mediche e i suoi medici le hanno detto che la prognosi è buona. Ora si sta riprendendo con la sua famiglia“. Proprio a proposito della sua famiglia, una sua cara amica si è scagliata contro il principe Andrea.
Parlando al Daily Mail, la sua amica Daphne Barak si è detta incredula di come sia potuto accadere. Sarah Ferguson è molto attenta ad eseguire lo screening annuale per la prevenzione, e secondo la Barak l’unica causa possibile è dovuta allo stress. Ha affermato: “Ero certa che molto fosse dovuto allo stress che Sarah aveva dovuto sopportare per tutte queste ‘sciocchezze’, come spesso le chiamavamo. Ovvero il supporto dato al suo ex marito, il principe Andrea, che è stato costretto a dimettersi dagli incarichi reali ufficiali a causa della sua amicizia con il pedofilo Jeffrey Epstein”. Negli ultimi anni il principe Andrea ha dovuto combattere una dura battaglia mediatica. Nonostante le notizie su di lui fossero davvero devastanti, la Ferguson è sempre rimasta al suo fianco. Secondo chi li conosce, la loro è un’amicizia pura.
Leave a Comment