Tutto pronto per Italia’s Got Talent 2023, che cambierà nuovamente collocazione, finendo sulla piattaforma streaming Disney+. Dopo il debutto su Canale 5, a partire dalla sesta edizione – e fino alla dodicesima – è andato in onda su Sky Uno. Di seguito, ecco tutte le novità trapelate.

Si avvicina sempre di più il debutto dell’edizione 2023 di Italia’s Got Talent. Il programma, giunto alla sua tredicesima stagione, ha assistito nel corso degli anni a diverse novità e anche quest’anno non sarà da meno. Inizialmente in onda su Canale 5 per le prime cinque edizioni, ha visto dietro il bancone dei giurati Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti. A partire dal 2015 e fino al 2022, il talent show è passato su Sky Uno, con quattro giudici invece che tre, di cui è stata cambiata la formazione nel corso delle diverse stagioni.

Tutto su Italia’s Got Talent 2023: giuria, data e tutti i dettagli (Credits: @realmaramaionchi/ Instagram) – VelvetMag

Ora, la versione nostrana del format si appresta a un cambiamento epocale. Dopo sette anni, infatti, si appresta a cambiare nuovamente canale, spostandosi per la prima volta su una piattaforma di streaming video, ovvero Disney+. Al contempo, anche la giuria è stata rinnovata, con ben due new entry rispetto alle precedenti stagioni. Oltre ai confermatissimi Mara Maionchi e Frank Matano, infatti, subentreranno Elettra Lamborghini e Khabi Lame. Di seguito, ecco le novità e la data di debutto della prossima edizione.

Italia’s Got Talent 2023, cosa aspettarsi dalla prima edizione su Disney+

Nuova edizione e significativi cambiamenti per Italia’s Got Talent 2023. Il programma, come è ormai noto, farà il suo debutto su Disney+ con diverse novità, a partire dal cast. Come già annunciato, Frank Matano – presenza fissa da ormai sette anni – e Mara Maionchi – nel cast dall’ottava edizione – torneranno nella giuria del format. A loro si aggiungeranno le new entry Elettra Lamborghini e il tiktoker italiano dei record Khaby Lame.

Le novità non si esauriscono solo dietro il tavolo dei giudici. Il programma assisterà anche a una nuova squadra di conduttori, che prenderanno il posto di Lodovica Comello: stiamo parlando di due dei componenti del collettivo The Jackal, ovvero Aurora Leone e Gianluca Fru.

Italia’s Got Talent 2023, la nuova giuria del talent (Credits: @elettralamborghini/ Instagram) – VelvetMag

In base a quanto trapelato, nonostante i sostanziosi cambiamenti, il talent show manterrà la medesima formula. I giudici saranno difatti chiamati a votare i talenti che, di volta in volta, si esibiranno davanti a loro, mediante un “sì” o un “no”. Per passare alla fase successiva, sarà necessario avere almeno tre “sì”. Anche quest’anno tornerà il Golden Buzzer, di cui ogni giudice potrà disporre una volta per mandare un concorrente direttamente in finale.

Dopo una lunga attesa, finalmente è stata resa nota la data di debutto su Disney+. Italia’s Got Talent sarà distribuito sulla piattaforma a partire dal 1° settembre, con un episodio nuovo a settimana. Il format è stato acquisito dal servizio di streaming video, gestito da Disney Media and Entertainment Distribution e prodotto come sempre da Fremantle Italia. Per sapere cosa accadrà, non resta che aspettare il prossimo 1° settembre.