Daniel Radcliffe ha scelto di dire la sua in merito alla produzione della nuova serie HBO basata sui libri di Harry Potter. Il noto attore britannico, celebre volto del maghetto nato dalla penna di J.K. Rowling, ha svelato se prenderà o meno parte allo show: ecco le sue parole.
L’annuncio ufficiale della serie spin-off di Harry Potter, basata sulla famosa saga letteraria, è stato accolto in maniera divisiva da parte dei fan. Se, da un lato, c’è chi ha mostrato curiosità relativamente al progetto, dall’altro c’è anche chi ha espresso contrarietà, non solo a causa della posizione controversa che J.K. Rowling ha assunto negli ultimi anni in materia di diritti LGBTQ+, ma anche perché la saga non aveva più nulla da dire.
O meglio, ci sarebbero stati sicuramente altri aspetti da approfondire maggiormente. Molti degli appassionati, infatti, hanno sperato che la storia proseguisse sul grande schermo con la trasposizione cinematografica de La maledizione dell’erede, ambientato diciannove anni dopo i fatti dell’ultimo capitolo, I Doni della Morte. A prescindere da qualsiasi tipo di illazioni, però la serie vedrà prossimamente la luce, con un cast – per ovvie ragioni – rinnovato. Ma ci sarà posto per alcuni cameo del membri storici? Daniel Radcliffe ha recentemente detto la sua.
Harry Potter, Daniel Radcliffe svela se apparirà nella serie HBO
Da diversi mesi è ormai ufficiale che Harry Potter diventerà una serie televisiva. Al progetto, targato HBO, prenderà parte anche J.K Rowling, la quale ha ammesso tempo fa (in concomitanza con l’annuncio ufficiale): “L’impegno di Max nel preservare l’integrità dei miei romanzi per me è importante, e non vedo l’ora di far parte di questo nuovo adattamento che permetterà un grado di profondità e dettagli che solo una serie tv può offrire“.
La serie, che presumibilmente sarà composta da sette stagioni (ciascuna per un libro della saga), si servirà di un cast totalmente rinnovato. E proprio in merito alla scelta degli interpreti, è sorta anche la curiosità su eventuali cameo da parte dei membri storici della saga. A tal proposito, ComicBook.com ha avuto modo di parlarne con lo storico volto di Harry Potter, ovvero Daniel Radcliffe.
Dal canto suo, l’interprete ha ammesso sulla questione: “Mi sembra di aver capito che stanno cercando di ripartire completamente da zero, e sono certo che a chiunque sia stato dato questo compito voglia metterci del suo, lasciare il segno. Non credo abbia voglia di impegnarsi per convincermi a tornare in qualche modo.”
Contemporaneamente, per sua stessa ammissione, l’attore e storico volto del maghetto ha dichiarato: “Posso confermare che non sto cercando in alcun modo di entrare in questo progetto. Ma ovviamente auguro loro tutto il successo e la fortuna possibile. Sono davvero felice di aver passato il testimone.” In effetti, c’è da precisare che Radcliffe sia stato tra i maggiori detrattori di J.R. Rowling, a seguito delle affermazioni controverse dell’autrice, per le quali è stata tacciata di transfobia. Insomma, non sembra che ci siano margini di fattibilità, ma tutto può sempre accadere.