Il travagliato ritorno della principessa Madeleine di Svezia
La famiglia vive da anni in Florida, ma sarebbe sul punto di tornare in Patria
Madeleine di Svezia sta finalmente tornando a casa? La principessa dovrebbe trasferirsi a Stoccolma insieme a suo marito, Christopher O’Neill, e ai loro tre figli, la principessa Leonore, il principe Nicolas e la principessa Adrienne. Attualmente la famiglia vive in Florida. Finora, infatti, la principessa di Svezia – che non erediterà il trono – è stata una dei tanti reali a scegliere l’America, insieme alla l’ex principessa Mako del Giappone e al principe Harry e Meghan.
In un recente comunicato ufficiale, la Casa Reale di Svezia ha annunciato: “La principessa Madeleine e il signor Christopher O’Neill hanno deciso che la loro famiglia si trasferirà in Svezia a tempo indeterminato“. Il ritorno della principessa implica che i suoi tre figli frequenteranno nuove scuole nel Paese di origine. Nello stesso comunicato, infatti, si legge: “La principessa Leonore e il principe Nicolas inizieranno la scuola elementare a Stoccolma in autunno. La principessa Adrienne inizierà la scuola materna“.
La principessa Madeleine, figlia minore del re Carlo XVI Gustavo e della regina Silvia, è attualmente l’ottava in linea di successione al trono di Svezia. Nel 2019, i suoi figli, insieme ai figli di suo fratello, il principe Carl Philip, sono stati privati dei titoli ufficiali di Sua Altezza Reale, ma hanno mantenuto i titoli di “principe e principessa“. A differenza di quanto è accaduto in Danimarca, dove la regina Margrethe ha compiuto la stessa scelta per il secondogenito e i suoi figli, in Svezia la decisione non ha scatenato polemiche.
Perché il ritorno della principessa Madeleine avvolto dalla confusion
La principessa Madeleine ha commentato la notizia del suo trasferimento tempo fa affermando: “Questo cambiamento è stato pianificato da molto tempo. Chris e io pensiamo che sia positivo che i nostri figli abbiano ora maggiori opportunità di plasmare la propria vita come individui privati in futuro“. A sollevare alcuni interrogativi in Svezia, però, è stato di recente un viaggio della principessa e della sua famiglia nel suo Paese natale. Come ha riportato l‘Expressen, infatti, la principessa Madeleine è tornata nel suo Paese d’origine. Questo viaggio era previsto per agosto e questo anticipo aveva fatto pensare anche a problemi di salute. Il portale Dana, però, ha riportato che la principessa gode di ottima salute. La figlia dei sovrani svedesi, dunque, è stata avvistata con il marito e il figlio Niclas nella capitale Stoccolma a fare shopping.
La famiglia si trovava in un negozio di elettronica chiamato “Elgiganten“. Anche se non è noto il motivo del loro ritorno anticipato, la Casa Reale ha confermato che la famiglia si trova nel Paese. Il responsabile dell’informazione presso il tribunale svedese ha dichiarato a “Expressen“: “Sì, tutta la famiglia è in Svezia“. Secondo alcuni il motivo potrebbe essere un evento di famiglia, vale a dire il 46esimo compleanno della sorella di Madeleine, la principessa ereditaria Victoria. L’erede al trono, infatti, celebrerà il proprio compleanno a Öland il 14 luglio. Il portavoce, infatti, ha confermato la presenza della famiglia all’evento: “Non annunciamo esattamente quando andranno a Öland, ma saranno a Öland durante il compleanno della principessa ereditaria la prossima settimana“.
Visualizza questo post su Instagram