Nel corso dell’annuncio dei palinsesti Mediaset, si è parlato anche delle nuove fiction che vedremo in onda nella stagione 2023-2024. Anche nei prossimi mesi, infatti, non mancherà spazio per l’intrattenimento: ecco i titoli in arrivo.
Dal ritorno di Gabriel Garko, a distanza di ormai sei anni dall’ultimo lavoro, alla riconferma di Raoul Bova fino a diverse altre new entry: nel corso degli ultimi mesi sono fioccate diverse indiscrezioni sul futuro della serialità televisiva dell’azienda di Cologno Monzese. Molte di queste sono state ufficializzate in occasione della presentazione dei palinsesti della stagione 2023-2024. Di seguito, dunque, scopriamo le fiction Mediaset che vedremo prossimamente.
Ormai da alcuni anni, l’azienda di Cologno Monzese è alla ricerca di nuove storie e, conseguentemente, di nuovi pubblici. Un’impresa che non può risolversi, di certo, nell’immediato ma che ben si coniuga con la svolta intrapresa da Pier Silvio Berlusconi, come si evince dalle diverse new entry.
In questo spirito di rebranding, dunque, si iscrivono perfettamente anche le fiction che domineranno nelle reti Mediaset nel corso dell’autunno e dell’inverno. Anche in questo caso, il gruppo avrebbe deciso di puntare non solo su volti ormai consolidati per l’azienda di Cologno Monzese, ma anche su alcune new entry. Di seguito, dunque, ecco le prossime novità della stagione.
Fiction di Mediaset 2023-2024, i titoli annunciati: c’è anche Massimo Ranieri
Tra le fiction Mediaset annunciate per la stagione 2023-2024, approda Maria Corleone. Prodotta da Taodue e prevista in onda per un totale di quattro prime serate, ruota attorno al personaggio che dà il titolo allo show, interpretato da Rosa Diletta Rossi. Figlia di un pericoloso boss della mafia (interpretato da Fortunato Cerlino), deciderà di prendere le distanze dalla sua famiglia, trasferendosi a Milano. Ciononostante, il passato tornerà inevitabilmente a tormentarla.
Sempre per un totale di quattro prime serate, debutterà anche Anima gemella. Prodotta da EndemolShine Italy ed Rti e diretta da Francesco Micciché, la fiction Mediaset vede Daniele Liotti nel ruolo di Carlo, un affascinante medico torinese che non riesce a superare la morte della moglie, Adele (Valentina Corti). Due anni dopo, riuscirà a chiedere a Margherita (Alice Torriani), migliore amica della defunta moglie, di sposarlo. Ma l’arrivo di Nina (Chiara Mastalli), una truffatrice che si fingerà medium, scombinerà le carte in tavola. I due riusciranno a mettersi in contatto con il vero spirito di Adele, dando il via a una serie di indagini, che getteranno un velo di incertezza sulla morte della donna e su molto altro. La serie vedrà nel cast anche Alice Mangione e vanterà la partecipazione di Stefania Rocca e di Barbara Bouchet.
Tra le altre fiction Mediaset, approderà su Canale 5 anche La voce che hai dentro, prodotta da Lucky Red e nata da un’idea di Massimo Ranieri, che ne ricoprirà anche il ruolo da protagonista. Michele Ferrara (Ranieri), dopo aver trascorso dieci anni in carcere con l’accusa di aver ucciso il padre Mimmo, cantante e fondatore della casa discografica Parthenope Edizioni Musicali. Ferrara avrà lo scopo di salvare la famiglia e la stessa casa discografica, dal momento che i suoi familiari sono intenzionati a venderla a un individuo poco raccomandabile, Gaetano Russo (Gianfranco Gallo).
Gli altri titoli in arrivo: da Gabriel Garko a Raoul Bova
Prodotta da Jeki Production per Mediaset e diretta da Simona Izzo e Ricky Tognazzi, arriverà la nuova fiction con Gabriel Garko e Anna Safroncik, ovvero Se potessi dirti addio. La serie ruoterà attorno a Marcello ed Elena: lui, un paziente che ha perso la memoria e lei neuropsichiatra, che cercherà di aiutarlo a riacquistarla. Lei è inoltre alla ricerca del responsabile della morte del marito che potrebbe essere legata con quanto accaduto a Marcello.
Prodotta da Lux Vide, arriverà su Canale 5 anche I Fantastici 5. La serie, diretta da Alexis Sweet, vedrà Raoul Bova nei panni dell’allenatore di atleti paralimpici per i Campionati Europei. Lo show andrà in onda nel corso di quattro prime serate.
Nella stagione 2023-2024, debutterà anche la fiction Mediaset Vanina Guarrasi, che andrà in onda per quattro prime serate. La serie vedrà come protagonista l’omonimo personaggio, interpretato da Giusy Buscemi, che, dopo una carriera brillante nell’antimafia di Palermo, si trasferirà a Catania e diventerà vicequestore della Squadra Mobile. In fuga da un passato doloroso, segnato dalla morte del padre e dalla relazione con Paolo (Giorgio Marchesi), sembra essersi lasciata tutto alle spalle. O, almeno, così crede. Infine, approderà la miniserie in tre prime serate Bardot, prodotta da Federation Studios, GFilms ed Rti e incentrata sulla vita di Brigitte Bardot (Julia de Nunez) nel periodo tra il 1949 ed il 1960.