Prosegue la messa in onda de L’amica geniale, con le repliche in onda sabato 15 luglio: ecco cosa accadrà nel nuovo appuntamento. La serie, nata dalla penna di Elena Ferrante, continuerà ad andare in onda ogni sabato con le puntate delle precedenti stagioni: ripercorriamo la trama dei vecchi episodi.
Continuano le repliche de L’amica geniale, con le puntate della seconda stagione. La serie ha fatto ritorno da alcune settimane su Rai Tre, inaugurando un’estate all’insegna di alcuni ritorni per le reti del servizio pubblico. Lo show, nato come trasposizione per il piccolo schermo dei romanzi di Elena Ferrante, ruota attorno al rapporto speciale, tra affetto e competizione, che lega Elena “Lenù” Greco (Margherita Mazzucco/ Elisa Del Genio e, dalla quarta stagione, Alba Rohrwacher) e Raffaella “Lila” Cerullo (Gaia Girace/ Ludovica Nasti e, dalla quarta stagione, Irene Maiorino).
L’acclamata fiction targata Rai segue l’evoluzione della loro amicizia che si snoda nel corso di diversi decenni, a partire dall’infanzia negli Anni Cinquanta, fino ai giorni nostri. Di seguito, ripercorriamo la trama degli episodi che andranno in onda sabato 15 luglio su Rai Tre, che proseguiranno la messa in onda della seconda stagione, ovvero Scancellare e Il bacio, ovvero gli episodi terzo e quarto.
L’amica geniale, in replica su Rai Tre la seconda stagione: la trama degli episodi in onda sabato 15 luglio
I prossimi episodi de L’amica geniale andranno in onda sabato 15 luglio, a partire dalle ore 21.25 su Rai Tre e riprenderanno laddove la storia si era interrotta. Lo scorso weekend ha fatto il suo ritorno la seconda stagione, che ha come sottotitolo Storia del nuovo cognome, con i primi due episodi. Ecco, dunque, la trama degli episodi terzo e quarto.
Nel terzo episodio, dal titolo Scancellare, fervono i preparativi dei Caracci per l’inaugurazione della nuova salumeria. Lila, intanto, continua a lavorare incessantemente, senza pensare alla gravidanza. Stefano, nel frattempo, deciderà di appendere a una parete del nuovo calzaturificio la fotografia di Lila in abito da sposa. La ragazza, tuttavia, grazie all’aiuto di Elena, la stravolge totalmente. Grazie alla sua trovata insolita ma creativa, si guadagerà numerosi complimenti da Michele Solara nonché un articolo sul giornale di Donato Sarratore. Quest’ultimo, però, parlerà in modo dispregiativo del quadro.
Nel frattempo, Lila avrà un aborto spontaneo. Intanto, Elena riceverà l’invito ad una festa a casa della professoressa Galiani. Qui, incontrerà Nino con la fidanzata e chiede a Lila di accompagnarla. Una volta giunte, però, l’amica di Elena si sentirà fuori luogo e a disagio, in un ambiente ricco di persone colte, a causa del suo prematuro abbandono scolastico.
Trama del quarto episodio, Il bacio
La seconda stagione de L’amica geniale proseguirà con la messa in onda del quarto episodio, Il bacio. Nino Sarratore incontrerà Elena e deciderà di invitarla a trovarlo a Ischia, per le vacanze estive. Intanto, dopo che si scoprirà della gravidanza di Pinuccia, si organizzeranno in fretta e furia i preparativi per il matrimonio. Lila, tuttavia, si scontrerà con la sposa e l’attrito aumenterà le malelingue sul fatto che la ragazza sia una strega.
Il medico, alla luce anche dell’aborto subito della ragazza, consiglierà a Stefano di far trascorrere alla moglie i mesi estivi al mare, per aumentare le probabilità di una nuova gravidanza. Con la giovane, verranno anche Pinuccia e la madre Nunzia. Intanto, Elena proporrà a Lila di affittare una casetta sull’isola, dopo aver saputo che Nino sarà ad Ischia, così da potersi vedere con il ragazzo. Lila accetterà, così Elena si licenzierà dalla libreria per partire con lei.
La vacanza avrà risvolti inaspettati: Lila, Elena e Pinuccia trascorreranno molto tempo insieme, al mare, in compagnia sia di Nino che del suo amico, Bruno Soccavo. Tra quest’ultimo e Pinuccia scatterà fin da subito grande simpatia e la ragazza inizierà a temere per il destino del suo matrimonio. Lila riprenderà a leggere dopo molto tempo e attirerà l’attenzione di Nino, con il quale si allontanerà da Elena per una nuotata. E proprio quest’ultima riceverà un’amara sorpresa, da parte dell’amica stessa.