Il principe William ha sempre sfilato a testa alta di fronte ai giornalisti che chiedevano commenti riguardo le dichiarazioni rilasciate da Harry e Meghan. Tuttavia alcune fonti riportano che il principe di Galles avrebbe sofferto particolarmente per le affermazioni del fratello. L’intervista che i Sussex hanno concesso ad Oprah Winfrey, infatti, gli avrebbe procurato un malessere fisico per giorni interi.
In quell’occasione, infatti, il principe Harry e sua moglie Meghan Markle hanno condiviso la loro versione della storia dopo aver preso la decisione di dimettersi dall’incarico di reali senior. Dopo aver deciso di lasciare la Famiglia Reale, infatti, il duca e la duchessa del Sussex si sono trasferiti a Montecito, in California, e da allora sono tornati nel Regno Unito solo in pochissime occasioni. La distanza tra loro e la Famiglia Reale, però, non è stata solo geografica, ma anche emotiva.
Durante la loro intervista esplosiva, Harry e Meghan hanno lanciato diverse accuse alla Famiglia Reale inglese. Tra queste la famosissima affermazione secondo cui un membro della famiglia avrebbe fatto allusioni razziste al colore della pelle di Archie. Meghan Markle ha anche affermato che la Corona le avrebbe negato la consulenza con uno specialista della salute mentale portandola a nutrire pensieri suicidi. Affermazioni pesanti che avrebbero colpito nel profondo il principe William.
Il malessere del principe William per le parole di Harry e Meghan
Charlotte Griffiths, redattore generale del Mail on Sunday, ha affermato che Kate Middleton ha voluto rispondere con pugno di ferro a queste dichiarazioni. L’attuale principessa del Galles, infatti, avrebbe voluto proteggere suo marito, il principe William, profondamente ferito dalle loro parole. Parlando al programma GB News, dunque, ha affermato: “Quello che trovo abbastanza sorprendente, e l’ho sentito da molto tempo ormai da molte fonti diverse, è che nel periodo precedente a quell’intervista con Oprah, William era letteralmente malato per la preoccupazione. Non stava mangiando, e divenne – non solitario – ma sicuramente si stava nascondendo. Andò in una residenza reale per un periodo di tempo per isolarsi dal mondo. Fondamentalmente era solo a pezzi“. L’erede al trono, dunque, avrebbe mascherato al pubblico una grande delusione e un malessere fisico, ma in provato sarebbe stato molto male.
La moglie Kate Middleton, però, è rimasta al suo fianco, prendendo in mano la situazione. La stessa Griffiths ha aggiunto: “Quello che Kate stava facendo era stare accanto al suo uomo. Kate era tipo: ‘Devo difendere questo ragazzo e proteggerlo. Viene distrutto da questo’. Questo probabilmente l’ha resa piuttosto d’acciaio anche se ha questo reputazione di essere timida. Ma quando si tratta di proteggere suo marito, lei interverrà e lo proteggerà“. Dopo l’intervista la regina Elisabetta, ha rilasciato una rara dichiarazione tramite Buckingham Palace in cui si leggeva: “Le questioni sollevate, in particolare quella razziale, sono preoccupanti. Sebbene alcuni ricordi possano variare, vengono presi sul serio e saranno affrontati dalla famiglia in privato. Harry, Meghan e Archie saranno sempre membri della famiglia molto amati“. Nelle settimane scorse, le fonti hanno affermato che Kate Middleton avrebbe insistito sulla formula “i ricordi possono variare“. Fonti vicine al Palazzo hanno affermato che William ha coniato la frase, ma la principessa ha insistito sul fatto che fosse usata nella dichiarazione.
Visualizza questo post su Instagram