Primo pianoRed Carpet

Calista Flockhart, i look più glam della moglie di Harrison Ford

Se Calista Flockhart vi risulta famigliare è perché prima di tutto l'avrete individuata di recente affianco a suo marito sul red carpet e perché è a sua volta un'attrice

Calista Flockhart ha un debole per i red carpet di coppia: negli ultimi anni, ha sfilato sul tappeto rosso sempre in dolce compagnia, accanto a suo marito Harrison Ford. Insieme anche a Cannes 2023, per presentare Indiana Jones e il quadrante del destino. Ma dove abbiamo già visto Calista Flockhart?

Non è raro che scatti la scintilla tra celebrità che condividono lo stesso ambiente professionale. È accaduto anche a Calista Flockhart ed Harrison Ford. Entrambi attori, hanno accompagnato grande e piccolo schermo con il proprio talento e di recente hanno sfilato anche insieme sul tappeto rosso. Marito e moglie sono ben stabili nel panorama hollywoodiano. E mentre Harrison Ford ha dato vita a personaggi iconici del cinema come Indiana Jones e Han Solo, Calista Flockhart ha fatto breccia nei cuori dei più con la sua performance in Ally McBeal.

Calista Flockhart chi è moglie Harrison Ford
Calista Flockhart. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ricordate la comedy andata in onda dal 1997 al 2002 con protagonista un’intraprendente avvocata? Ad interpretarla è proprio Calista Flockhart. Negli anni, l’attrice non ha preso le distanze dalla macchina dell’intrattenimento, ma è vero che non è più apparsa al cinema dal 2005 (l’ultimo film è Fragile – A Ghost Story). In TV, invece, ha recitato in Brothers & Sisters – Segreti di famiglia per poi riapparire come personaggio stabile in Supergirl. A catturare interesse è anche la sua vita sentimentale. Nel 2002 ha reso nota la relazione con Harrison Ford, con il quale ha convolato a nozze nel 2010.

Calista Flockhart, i look più glam dell’attrice e moglie di Harrison Ford

Negli anni, Calista Flockhart è apparsa più volte sul tappeto rosso e spesso e volentieri in compagnia di suo marito. Entrambi eleganti e chic sul red carpet, hanno catturato l’attenzione anche italiana raggiungendo il Taormina Film Festival 2023 per presentare Indiana Jones e il quadrante del destino. Mentre suo marito ha preferito un completo sulle sfumature di blu di Giorgio Armani, Calista Flockhart ha proposto un long dress in raso verde smeraldo con spalline doppie. Una mise estiva e chic firmata a sua volta Giorgio Armani.

Calista Flockhart chi è moglie Harrison Ford
Calista Flockhart. Crediti: Ansa – VelvetMag

Alla première del quinto capitolo di Indiana Jones a Berlino, l’attrice ha accompagnato Harrison Ford sul tappeto rosso, proponendo un vibrante long dress rosa ciliegia, con scollo a V. Si tratta di un abito d’archivio di Zac Posen. Stesso film, ma differente anteprima. Questa volta ci spostiamo a Los Angeles. Per l’occasione, mentre il marito ha indossato un look blu navy con camicia a righe, la moglie ha aggiunto un tocco di colore con una gonna giallo sole in raso, abbinata ad una blusa nera in raso con scollo dritto. A curare i suoi look è Elizabeth Stewart, stylist ben nota al panorama hollywoodiano. L’abito proposto da Calista Flockhart è un riciclo del suo guardaroba che risale agli Emmy 1999 e si tratta di una creazione di Ralph Lauren. Indiana Jones è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes, motivo per cui il protagonista non poteva mancare. Alla Croisette, Ford ha scelto un classico smoking. Sua moglie, invece, ha proposto un abito nero plissé in chiffon di Zuhair Murad, a cui ha abbinato gioielli Chopard.

Calista Flockhart chi è moglie Harrison Ford
Calista Flockhart. Crediti: Ansa – VelvetMag

Gli anni precedenti a Indiana Jones 5, Calista Flockhart non è apparsa con frequenza sul red carpet. Ha partecipato ai Governor’s Awards del 2018, proponendo un long dress nero con gonna a balze e rivestito di strass e perle. Ai Golden Globes 2015, invece, sempre insieme mano nella mano, l’attrice ha proposto un abito avorio con scollo all’americana. Infine agli Oscar 2014 ha scelto un abito bianco perla a maniche corte, semplice ma efficace.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio