Ernia conquista un altro nuovo importante traguardo: per lui una nuova certificazione. L’artista multiplatino continua a regalare certezze per la nuova scena rap italiana dopo il successo dell’album Io non ho paura e le sue prime date in live quest’inverno. Adesso continua gli appuntamenti a cielo aperto nel corso dell’estate.
Si è piazzato fin da subito in cima alle classifiche musicali dettate da Fimi e ci è rimasto anche più del dovuto proprio sul prima posto del podio. Io non ho paura è stato premiato disco di Platino, dopo la conquista dell’Oro a poche settimane dall’uscita. E adesso Ernia continua a regalare grandi soddisfazioni alla sua carriera che continua a suon di conquiste con il primo Oro per Parafulmini, che lo ha visto in collaborazione con altri due big del rap italiano, Bresh e Fabri Fibra.
Un trio inatteso che però ha dimostrato di farsi valere, ancora una volta. Ernia, Bresh e Fabri Fibra si sono incontrati sulle note del nuovo singolo uscito appena lo scorso 26 maggio, che già si conferma essere uno dei brani preferiti dal pubblico in questa calda estate. Il rapper si era già fatto conoscere con alcuni dei suoi più grandi successi, come l’album Gemelli sei volte Platino e l’ultima fatica discografica Io non ho paura. Ed è stato proprio quest’ultimo progetto a portarlo nel suo tour nei palazzetti che ha segnato il tutto esaurito nei cinque appuntamenti live annunciati.
Proprio la grande richiesta da parte del pubblico a voler ascoltare e apprezzare anche nella dimensione dei live i suoi ultimi brani inediti ha portato Ernia all’annuncio del proseguimento del suo tour anche nella bella stagione. Il rapper sarà protagonista delle più importanti rassegne estive in un calendario di eventi dal vivo inaugurato il 13 luglio a Caorle al Suonica Festival. Il suo inconfondibile stile raggiungerà anche uno dei palchi più importanti per il mondo del rap il 13 agosto ad Olbia al Red Valley Festival dove condividerà il palco con altri dei rapper italiani più in voga.
Parafulmini regala un altro disco d’Oro a Ernia
Ernia raggiunge un altro traguardo nella sua carriera raggiungendo il disco d’Oro nella collaborazione con Bresh e Fabri Fibra in Parafulmini. Il singolo racconta con tagliente ironia la finta e ingannevole perfezione dei social. Dalla tempesta di like che volano sui social, fino alle vacanze da sogno a Dubai che vediamo dietro uno schermo. La critica sociale di Ernia si unisce allo stile inconfondibile di altri due big del panorama rap.
Il brano, tratto da Io non ho paura, fin dalla sua uscita si è confermato essere tra i più ascoltati in radio e in streaming. E si è piazzato anche nelle ultime settimane nella Top10 della classifica EarOne in ottava posizione. Si tratta di uno dei brani preferiti dal pubblico in questa nuova stagione. Anche il videoclip musicale si è tenuto tra i primi posti della Top50 delle tendenze di YouTube fin dal suo debutto. E adesso conquista, finalmente, anche il primo disco d’Oro.