Uno dei trend di bellezza più popolari per l’estate 2023 è il Latte Make-Up, diventato virale in pochissimi giorni. Ma in cosa consiste? E come si realizza? Perché proprio questo nome e cosa lo rende perfetto per l’estate?
TikTok rilancia un nuovo trend di bellezza. Mentre Mark Zuckerberg è impegnato a promuovere il suo ultimo social (Threads) in sfida a Twitter, il social network cinese continua a regalare grandi soddisfazioni al popolo del web ed in particolare agli appassionati di bellezza. Esploso in pochissimi giorni, il nuovo trend ossessione è il Latte Make-Up. Ma che cos’è? In cosa consiste e perché prende questo nome? Un passo per volta.
Si tratta di una tendenza di bellezza che in realtà risale a qualche anno fa, ma diventata virale soltanto di recente grazie al potere di TikTok. Si chiama Latte Make-Up proprio perché, in base ai colori di riferimento, sembra ispirarsi al classico caffè latte, come a sottolineare l’amore degli americani per il latte macchiato. Ciò che rende particolarmente prezioso questo trend beauty è la scelta delle tinte luminose, effetto bronzo, che rendono la pelle ancor più radiosa ed esaltano soprattutto l’abbronzatura tipica di stagione, motivo per cui ha senso che sia diventata virale proprio nelle ultime settimane. Ha già collezionato oltre 20 milioni di visualizzazioni soltanto su TikTok, confermandosi tormentone di bellezza estivo. A questo punto sorge spontaneo chiedersi: come si fa?
Latte Make-Up, il trend di bellezza che piace per l’estate esploso su TikTok
Chiarita quindi l’origine del nome, il Latte Make-Up è un trend che punta ad un look abbronzato tipico delle belle giornate d’estate senza appesantire troppo la pelle. A renderlo particolarmente funzionale è l’ombretto sulle sfumature di bronzo che ricreano uno smokey eye ben evidenziato, gli zigomi ben scolpiti ed infine una spolverata di gloss a rendere le labbra ultra lucide. Su TikTok non mancano i tutorial che mostrano come realizzare un make-up a prova di trend.
Partiamo dalla base. Il Latte Make-Up propone soprattutto l’uso del bronzer con un leggero contouring. Per rendere ancor più raggiante il viso è utile aggiungere l’illuminante, ma senza esagerare. Il trend punta soprattutto allo sguardo, in questo caso evidenziato dalle sfumature effetto terra che sceglie colori come marrone, oro e bronzo. Per illuminare ancora di più lo sguardo si può sfruttare l’inner corner, con ombretto glitter in oro. A completare la procedura di bellezza è un tocco di lipgloss effetto naturale. Piccola chicca: insieme al Latte Make-Up sembra andare di pari passo anche il trend delle finte lentiggini, già proposte da Chiara Ferragni e popolari sui social.
Ad esempio l’influencer e modella beauty Danielle Jaimu ha condiviso pochi giorni fa un suo vecchio scatto che risale al 2018 e diventato improvvisamente virale grazie a TikTok grazie alla nuova ossessione di bellezza per il Latte Make-Up. “Ho preso il treno al volo, con questa immagine riapparsa su TikTok ed è così divertente perché è un look del 2018 diventato virale adesso. Ricordo il giorno in cui ho realizzato questo shooting. Oggi lo chiamano Latte Make-Up, ma è soltanto un look bronzing con toni caramello“.
Visualizza questo post su Instagram