Napoleon, cosa svela il trailer del kolossal di Ridley Scott con Joaquin Phoenix
Rilasciate le prime immagini dell'attesissimo kolossal storico firmato Ridley Scott: ecco cosa aspettarsi
Dopo una lunga attesa, è stato finalmente svelato il trailer ufficiale di Napoleon, l’attesissimo kolossal storico di Ridley Scott. Incentrato sulla figura di Napoleone Bonaparte, vedrà il Premio Oscar Joaquin Phoenix nei panni del protagonista: di seguito, ecco cosa aspettarsi dalla pellicola.
Prima di iniziare le riprese del sequel de Il Gladiatore, Ridley Scott ha ultimato i lavori di un altro grande progetto che si preannuncia tra i più attesi dei prossimi mesi. Stiamo parlando di Napoleon, il nuovo kolossal di genere storico che ha come protagonista il Premio Oscar Joaquin Phoenix.
Oltre a mostrare le immagini ufficiali, la prima clip promozionale della pellicola ha annunciato anche la data d’uscita in Italia. Il film, inoltre, è tra i titoli in ballo per l’80/a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, sebbene non sia stato ancora annunciato ufficialmente.
Sceneggiato da David Scarpa e distribuito nelle sale cinematografiche da Eagle Pictures, Napoleon è stato descritto come uno sguardo originale sulla figura di Napoleone Bonaparte e sulla sua rapida ascesa al potere. Il progetto nasce come una produzione Apple Studios in collaborazione con la Scott Free Productions ed è prodotto dallo stesso Ridley Scott, Kevin Walsh, Mark Huffam e Joaquin Phoenix. Michael Pruss e Aidan Elliott sono invece i produttori esecutivi.
Napoleon, Joaquin Phoenix è Napoleone Bonaparte nel trailer del kolossal firmato Ridley Scott: data e trama
Instancabile, alla soglia degli 85 anni Ridley Scott continua a sfornare un film dopo l’altro. A due anni di distanza da The Last Duel e House of Gucci, il regista si accinge a tornare con Napoleon. Il film potrebbe riportarlo nuovamente alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia nel corso dell’80/a edizione. L’unico titolo per ora confermato, tuttavia, è Challengers di Luca Guadagnino, che sarà il film d’apertura.
Di recente, Eagle Pictures ha rilasciato il trailer della pellicola, attraverso il quale ha annunciato la data d’uscita nelle sale italiane. Il film approderà difatti sul grande schermo nostrano il prossimo 23 novembre, un anno prima dell’attesissimo sequel de Il Gladiatore.
Oltre ad annunciare la data tanto attesa, la clip promozionale ha mostrato anche le prime immagini del kolossal biografico-storico, incentrato su Napoleone Bonaparte. Il film è stato descritto come uno sguardo originale sulle origini di Napoleone e sull’ascesa, da uomo di guerra a generale fino a diventare imperatore dei francesi. Il biopic si soffermerà anche sulla relazione, spesso instabile e dipendente, con sua moglie Josephine (interpretata da Vanessa Kirby). Oltre a seguirne i successi sul campo di battaglia e le sue qualità innate da leader, la pellicola ne offrirà un ritratto a tutto tondo, tra dimensione pubblica e privata.
Oltre al Premio Oscar Joaquin Phoenix e alla candidata all’Academy Award Vanessa Kirby, il cast comprenderà anche Tahar Rahim, Ben Miles, Ludivine Sagnier e Matthew Needham, tra gli altri. In attesa di un’eventuale conferma (o smentita) nel cartellone dell’80/a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, non resta che aspettare il 23 novembre.