Primo pianoRoyal Life

Tempo di vacanze anche i principi George, Charlotte e Louis

La scuola è finita per i tre figli di William e Kate Middleton

Il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis stanno iniziando la loro estate. I tre figli di Kate Middleton e del Principe William hanno recentemente terminato le lezioni di questo anno scolastico trascorso alla Lambrook School. Il trio ha frequentato questa nuova scuola da settembre, dopo il trasferimento della famiglia all’Adelaide Cottage. I tre bambini non avranno lezioni fino a settembre, ma saranno molto impegnati nei prossimi due mesi.

La Famiglia Reale non rende mai note le mete delle vacanze dei diversi membri che ne fanno parte. Ma la giovane famiglia del principe William e della moglie Kate Middleton sembra essere abbastanza abitudinaria. I principi di Galles, infatti, trascorrono gran parte del tempo nella loro casa di campagna a Norfolk, Anmer Hall. La principessa Kate e il principe William hanno già svelato alcune delle attività che i bambini si divertono a portare avanti lì: dalle attività in cucina ai lavoretti di arte.

George, Charlotte e Louis
Ansa

Ma ciò che preferiscono in assoluto è poter trascorrere molto tempo all’aperto. In un’intervista del 2020 con il podcast Happy Mum, Happy Baby, Kate Middleton ha svelato alla conduttrice Giovanna Fletcher che nulla la rende più felice di quando si trova “con la famiglia fuori in campagna e siamo tutti sporchi“. In altre occasioni i principi di Galles hanno affermato che adorano trascorrere le vacanze all’aperto con i figli GeorgeCharlotte Louis.

Le vacanze estive dei principi GeorgeCharlotte Louis: i figli di William e Kate si divertono così

Oltre alla casa di campagna, però, i principi George, Charlotte e Louis potrebbero divertirsi anche con possibili fughe fuori città, pur rimanendo nel proprio Paese. Tra le mete preferite del principe William e di Kate Middleton spiccano le Isole Scilly o il Lake District. Ma i principi di Galles potrebbero portare i loro figli all’estero. Una popolare destinazione reale è l’isola caraibica di Mustique, che la sorella della regina, la principessa Margaret, definì notoriamente “l’unico posto in cui posso rilassarmi“. Nel 2021, inoltre, la famiglia ha trascorso una vacanza in famiglia in Giordania, dove William e Kate si sono recati di recente per il matrimonio dell’erede al trono. Ogni estate, inoltre, il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis si uniscono a tutti gli altri membri della Famiglia Reale in Scozia. La regina Elisabetta trascorreva tradizionalmente i mesi estivi al Castello di Balmoral. È probabile che re Carlo e la regina Camilla portino avanti questa tradizione reale seppure in forma ridotta.

George Charlotte Louis vacanze
Ansa

È anche possibile che il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis accompagnino i loro genitori ad importanti eventi sportivi. Lo scorso luglio, ad esempio, il primogenito George ha fatto il suo debutto al Royal Box di Wimbledon. Allo stesso modo, ad agosto, la principessa Charlotte ha trascorso una giornata ai Giochi del Commonwealth. Kate Middleton ha anche svelato che quando sono in vacanza i suoi tre figli amano prendersi cura degli animali della fattoria. Le attività, dunque, sembrano non mancare per i figli di William e Kate, che hanno avuto un anno molto denso dopo l’ascesa al trono del loro nonno.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio