Billie Lourd e quell’omaggio a mamma Carrie Fisher con un look alla “Star Wars”
Oltre ad essere un'attrice ormai nota nel mondo dello spettacolo, Billie Lourd è anche figlia d'arte: sua madre era Carrie Fisher
Billie Lourd è cresciuta nel mondo dello spettacolo e ha seguito le orme di sua madre, Carrie Fisher, attrice iconica nel mondo di Star Wars scomparsa nel 2016 e che ha ricordato di recente sulla Walk of Fame hollywoodiana.
L’ultima apparizione in pubblico di Billie Lourd ha sicuramente catturato l’interesse. L’attrice ha reso omaggio a sua mamma Carrie Fisher apparendo sull’iconica Walk of Fame per celebrare la stella hollywoodiana postuma di un’attrice che ha lasciato un segno indelebile nel mondo del cinema. Amatissima soprattutto nell’universo di Star Wars, Carrie Fisher è venuta a mancare nel 2016 e oggi è sua figlia Billie Lourd ad onorare la sua memoria, anche sulla Walk of Fame.
Classe 1992, Billie Lourd è a sua volta un’attrice nota soprattutto per il contributo dato in Scream Queens e American Horror Story. È apparsa anche in Star Wars recitando in film come Il risveglio della Forza, Gli ultimi Jedi e L’ascesa di Skywalker, così come ha recitato in Billionaire Boys Club, La rivincita delle sfigate e Ticket to Paradise con Julia Roberts e George Clooney.
Billie Lourd, i look più glam dell’attrice figlia di Carrie Fisher
Billie Lourd ha calcato la Walk of Fame per amore di sua madre, Carrie Fisher, che ha ricevuto la stella sulla strada più famosa di Hollywood. Per l’occasione, sua figlia ha indossato un abito celebrativo che richiama il suo personaggio più identificativo: la principessa Leila di Star Wars. Una stampa accompagna la gonna, mentre il crop top con dettaglio cut out è sfumatura grigio fumo. La creazione glam è firmata Rodarte.
Il 2023 è stato anche l’anno del ritorno sul tappeto blu dei Vanity Fair Oscar Party. L’attrice ha optato per un long dress sparkling d’argento con spalline sottili e scollatura asimmetrica di Stella McCartney. Di ritorno al cinema, ma anche sul red carpet per Ticket To Paradise, la figlia di Carrie Fisher ha sfoggiato un abito che avvolge le curve della gravidanza. Il suo long dress vaporoso total black, con spalline XXL rivestite di strass argentati, propone una trama plissé e decorazione ricamata d’argento. Si tratta di una creazione di Louis Vuitton, maison alla quale l’attrice è molto legata. Vi ha abbinato anche la manicure effetto metallico. Stesso film, ma première differente, questa volta a Londra. Per l’occasione, ha scelto un minidress rivestito di paillettes sfumatura rosa antico, con spalline in chiffon e balze. L’abito porta la firma di Rodarte. Vi ha abbinato décolleté ton sur ton di Jimmy Choo.
Sul red carpet degli Academy Museum of Motion Pictures Opening Gala del 2021, Billie Lourd ha proposto un abito aderente total black in chiffon con coda a sirena di Giorgio Sant’Angelo tramite Shrimpton Couture. Si tratta di una creazione vintage. Agli Film Independent Spirit Awards 2020, invece, ha optato per un abito a trama vichy con quadrati maxi. Si tratta di un minidress senza spalline e con cintura ton sur ton ad altezza vita di Dior Pre-Fall. Vi ha abbinato slingaback J’Adior. Per gli InStyle Golden Globes After Party del 2020, ha optato per un completo a righe black&white di Louis Vuitton, collezione Resort 2020. Infine, per festeggiare il 100esimo episodio di American Horror Story nel 2019, ha raggiunto il resto del cast adattandosi al tema della serata con un look rigorosamente total black. Per l’occasione, ha indossato un minidress a maniche corte in pelle di Louis Vuitton.