MusicaPrimo piano

Sfera Ebbasta continua a suon di festival il suo tour estivo

Il re del trap italiano sarà protagonista delle più importanti rassegne musicali della penisola

Sfera Ebbasta quest’estate porta la sua musica anche nella dimensione dei live. Dopo gli indimenticabili appuntamenti ad aprile nella bellissima cornice dell’Arena di Verona, stracolma di fans, il protagonista della scena urban italiana è pronto a proseguire il suo tour estivo in giro per l’Italia nei più importanti festival della penisola. 

Continua la lunga e ricca lista di appuntamenti per Sfera Ebbasta, che vuole alzare l’asticella e arricchire la sua carriera di nuove esperienze. Il re del trap anche quest’anno è protagonista di alcuni dei brani più ascoltati e tra i primi posti della classifica Fimi dei singoli con i suoi tantissimi featuring. E nel frattempo, continua il suo tour estivo.

Sfera Ebbasta tour
Sfera Ebbasta in tour, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Si è fatto strada tra le novità musicali degli ultimi anni ne panorama della scena urban italiana nel mondo. I progetti di Sfera Ebbasta non si sono però ancora fermati e nel suo futuro musicale c’è sempre qualcosa di nuovo. Il rapper in questo momento è impegnato nel suo Summer Tour che sta attraversando le più importanti rassegne musicali della penisola e che lo porterà ad essere protagonista sui più ambiti palcoscenici italiani. Tutto è iniziato dalla doppia data sold out all’Arena di Verona, la prima volta per l’artista, nella splendida cornice dove hanno cantato gli artisti più gettonati.

E adesso continua a trasferire nella dimensione dei live i suoi più grandi successi che negli ultimi anni hanno caratterizzato la sua già brillante carriera. Tra importanti e inedite collaborazioni a hit che hanno scalato le classifiche musicali, Sfera Ebbasta punta sempre più in alto per il suo percorso musicale.

Da Bergamo a Roma fino ad Imola: continua il Summer Tour di Sfera Ebbasta

Dopo il doppio appuntamento a Verona, Sfera Ebbasta ha riaperto il lungo calendario di eventi dal vivo lo scorso 1 luglio a Bergamo e ha finalmente riabbracciato il suo pubblico. Ancora una volta il rapper porta sul palco le indimenticabili hit che hanno segnato indelebilmente la sua carriera musicale. Dai brani contenuti in Famoso, il disco uscito nel 2020 in piena pandemia, al meglio dell’EP Italiano realizzato insieme a Rvssian. A rendere lo show ancora più immersivo i tantissimi e coloratissimi ledwall che dominano la scenografia e le vivaci coreografie che sorgono alle spalle del protagonista della show.

Sfera Ebbasta calendario concerti
Sfera Ebbasta continua il suo calendario di eventi dal vivo, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Il Summer Tour di Sfera Ebbasta prosegue per i mesi di luglio e agosto portando una ventata di novità sui palcoscenici delle più importanti rassegne estive. Il 26 luglio l’artista è atteso anche a Rock in Roma per un inedito appuntamento, per poi approdare solo qualche giorno più tardi all’Imola Summer Sound, l’evento benefico per l’emergenza che ha colpito la Romagna. Il tour si concluderà il prossimo 14 agosto, quando il rapper sarà atteso sul palco del Red Valley Festival, lo show ricco di ospiti dal panorama rap che andrà in scena ad Olbia in Sardegna. Il pubblico non vede l’ora di continuare a scatenarsi sulle note dei suoi più grandi successi.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio