Primo pianoTV

The Witcher 3, Netflix rilascia il trailer del Volume 2: il finale di stagione in arrivo

Henry Cavill si appresta a svestire i panni di Geralt di Rivia, negli ultimi episodi della terza stagione

Netflix rilascia il trailer del Volume 2 della terza stagione di The Witcher, l’acclamata serie fantasy sulle avventure di Geralt di Rivia. L’epica conclusione della terza stagione sarà composta da tre episodi e sarà disponibile dal 27 luglio in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

Tutto pronto per l’attesissimo finale di stagione di The Witcher. La serie fantasy originale Netflix, incentrata sulle avventure Geralt di Rivia, proseguirà con i tre episodi conclusivi del terzo capitolo, che segnerà inoltre l’addio di Henry Cavill dallo show. A raccoglierne il testimone, a partire dalla quarta stagione, sarà Liam Hemsworth, come ormai è noto da mesi.

The Witcher 3 Henry Cavill
SUSAN.ALLNUTT@BTINTERNET.COM, The Witcher 3 (Netflix Press Office) – VelvetMag

In attesa del cambio della guardia e dell’arrivo del gran finale di stagione, Netflix ha rilasciato di recente le prime immagini ufficiali dei prossimi episodi, che chiuderanno la terza stagione, la cui prima parte è stata rilasciata il 29 giugno 2023. Il colosso dello streaming video ha inoltre condiviso il trailer ufficiale, che anticipa i tre episodi conclusivi, in arrivo il 27 luglio. Di seguito, dunque, ecco la clip promozionale e le anticipazioni.

The Witcher 3, Volume 2: sinossi, trailer e nuove immagini della serie Netflix

Mentre monarchi, maghi e bestie del Continente competono per catturarla, Geralt conduce Ciri a nascondersi, determinato a proteggere la sua famiglia appena riunita da coloro che minacciano di distruggerla. Incaricata dell’addestramento magico di Ciri, Yennefer li conduce alla fortezza protetta di Aretuza, dove spera di scoprire di più sui poteri non sfruttati della ragazza; invece, scoprono di essere sbarcati in un campo di battaglia di corruzione politica, magia oscura e tradimento. Devono reagire, mettere tutto in gioco o rischiare di perdersi per sempre.

La showrunner e produttrice esecutiva della serie targata Netflix è Lauren Schmidt Hissrich. Alla regia troviamo invece Stephen Surjik, Gandja Monteiro, Loni Peristere e Bola Ogun, mentre la sceneggiatura è opera di Mike Ostrowski, Javier Grillo-Marxuach, Tania Lotia, Haily Hall, Matthew D’Ambrosio, Clare Higgins, Rae Benjamin e Troy Dangerfield.

The Witcher 3 serie
SUSAN.ALLNUTT@BTINTERNET.COM Henry Cavill in The Witcher 3 (Netflix Press Office) – VelvetMag

Le location e il cast della serie

La serie è stata girata tra Inghilterra, Italia, Galles, Croazia, Slovenia e Marocco, ed è prodotta da Tera Vale Ragan, Veselin Karadjov e Sasha Harris. Sono produttori esecutivi anche Steve Gaub, Matt O’Toole, Mike Ostrowski, Javier Grillo-Marxuach, Platige Films (Tomek Baginski e Jarek Sawko), Hivemind Content (Jason Brown e Sean Daniel).

Il cast di The Witcher è così composto: Henry Cavill (Geralt di Rivia), Anya Chalotra (Yennefer di Vengerberg), Freya Allan (Principessa Cirilla di Cintra), Joey Batey (Ranuncolo), Myanna Buring (Tissaia), Eamon Farren (Cahir), Mimî M Khayisa (Fringilla), Royce Pierreson (Istredd), Anna Shaffer (Triss Merigold), Mecia Simson (Francesca), Tom Canton (Filavandrel), Mahesh Jadu (Vilgefortz), Graham McTavish (Dijkstra), Cassie Clare (Philippa), Hugh Skinner (Radovid), Wilson Mbomio (Dara), Lars Mikkelsen (Stregobor), Terence Maynard (Artorius).

De cast fanno parte anche Simon Callow (Codringher), Liz Carr (Fenn), Therica Wilson-Read (Sabrina), Safiyya Ingar (Keira), Rochelle Rose (Margarita), Michalina Olszanska (Marti), Robbie Amell (Gallatin), Jeremy Crawford (Yarpen), Bart Edwards (Emhyr), Aisha Fabienne Ross (Lydia), Christelle Elwin (Mistle) e Meng’er Zhang (Milva). Insomma, non resta che attendere il debutto dei prossimi episodi.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio