Il principe Andrea rischia di perdere anche le vacanze estive
Non c'è pace tra i fratelli per quella scelta di re Carlo che lo coinvolge pienamente
Il principe Andrea potrebbe essere destinato a perdere anche le sue amate vacanze estive. Più di altri membri della Famiglia Reale, infatti, il duca di York era solito trascorrere i mesi estivi in una celebre casa per le vacanze. Dopo la battaglia per il trasloco dalla sua casa nel parco del Castello di Windsor, il fratello di re Carlo potrebbe essere pronto a battersi per godersi il riposo estivo.
Tradizionalmente il principe Andrea seguiva le orme della regina Elisabetta trascorrendo la maggior parte delle vacanze al Castello di Balmoral in Scozia. Ma, secondo quanto riportato dai tabloid, re Carlo ha deciso di mantenere la dimora aperta al pubblico per due settimane in più quest’anno. Tale decisione dovrebbe portare ad entrate economiche aggiuntive. Una fonte del Mirror ha affermato che questo, però, andrà a colpire direttamente i piani estivi del duca di York.
I media inglesi riportano che il Castello di Balmoral rimarrà aperto al pubblico per le visite fino al 16 agosto. Re Carlo e la regina Camilla, dunque, dovrebbe trascorrere la prima parte delle loro vacanze estive a Birkhall, lasciando il castello aperto ai turisti. Il Castello di Balmoral è stato una destinazione turistica per molti visitatori che si recano in Scozia, ma ha rappresentato per decenni interi il luogo privilegiato per le vacanze estive dei reali. La regina Elisabetta, infatti, ogni anno vi trascorreva mesi interi da luglio ad ottobre.
Il principe Andrea rinuncerà alle sue vacanze in Scozia?
La stagione di apertura più lunga per i turisti del Castello di Balmoral, dunque, costringerà il principe Andrea a rinunciare alle amate vacanze in Scozia. Richard Eden del Daily Mail, tuttavia, ha affermato che la mossa di re Carlo III “porterà nuove entrate significative per la tenuta“. Il duca di York, gravato da importanti debiti finanziari, non sembra essere nelle condizioni di sindacare sulla scelta del fratello. La notizia che gli vieta di raggiungere la dimora in Scozia, inoltre, arriva dopo che il principe Andrea si è rifiutato di lasciare la sua casa nella tenuta di Windsor. Le fonti hanno affermato che re Carlo ha pianificato di cacciare il fratello dalla sua storica tenuta della Royal Lodge a Windsor, nel Berkshire. Altre fonti vicine alla Famiglia Reale, tuttavia, affermano che i piani sono cambiati dopo che Sarah Ferguson si è sottoposta a un intervento chirurgico per cancro al seno.
La battaglia del principe Andrea per rimanere nella Loggia nella tenuta di Windsor è in corso da mesi. A quanto pare re Carlo avrebbe tagliato il suo reddito di 250mila sterline l’anno. Ciò avrebbe reso impossibile per il duca di York farsi carico dei lavori di ristrutturazione. Al momento la disputa è in pausa perché Carlo III ha concesso al fratello di rimanere per permettere una convalescenza serena a Sarah Ferguson. Il principe Andrea, però, potrebbe essere “infastidito” dall’ulteriore affronto, che non gli permette di godersi le vacanza a Balmoral. Il secondogenito della regina Elisabetta, che oggi ha 63 anni, ha trascorso lì tutte le estati della sua vita. Tuttavia potrebbe avere un via libera per il mese di agosto.
Visualizza questo post su Instagram