Sono in corso all’Isola d’Elba le riprese dell’undicesima stagione de I delitti del BarLume, con un nuovo ciclo di storie in arrivo. La serie si appresta a fare il suo debutto con gli episodi inediti, che vedranno coinvolti diversi volti noti come guest star.
Dopo il successo della precedente stagione, I delitti del BarLume prosegue con le riprese dell’undicesimo capitolo. Per la regia di Milena Cocozza e Roan Johnson – quest’ultimo ne è anche produttore esecutivo – la serie vedrà riconfermato il cast delle precedenti stagioni. Al contempo, nel corso delle storie in arrivo, lo show potrà vantare anche alcune guest star d’eccezione.
La collection Sky Original, prodotta da Sky Studios e da Palomar liberamente ispirata al mondo della serie letteraria I delitti del BarLume di Marco Malvaldi (edita da Sellerio Editore), arriverà prossimamente in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. E sul set si respira già quel clima allegro e scanzonato che contraddistingue questa longeva e amatissima produzione, come mostrano le prime divertenti immagini e bloopers diffusi di recente. Di seguito, dunque, ecco la breve clip diffusa e tutte le novità in arrivo per la prossima – e attesissima – stagione.
I delitti del BarLume, undicesima stagione in arrivo all’insegna delle novità: nuove guest star in arrivo
I delitti del BarLume è sicuramente tra i titoli pilastro di Sky. Il debutto della serie risale ormai al 2013 e, da allora, il cast ha intrattenuto il pubblico per un totale di 21 storie. Stando alle anticipazioni diffuse di recente, la serie sembra avere ancora molto da dire e diverse novità in serbo per gli appassionati, che tuttavia ritroveranno i volti che abbiamo avuto modo di conoscere nelle precedenti stagioni.
Confermatissimo, infatti, il cast, ormai quasi una grande famiglia allargata. Tornano alla regia Roan Johnson – che delle storie è anche produttore creativo – e Milena Cocozza e tornano anche tutti i personaggi che hanno reso celebre il “BarLume”: Filippo Timi è Massimo Viviani, Lucia Mascino il Commissario Fusco, Alessandro Benvenuti (Emo), Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo), Marcello Marziali (Gino) sono i “vecchini”. E ancora Enrica Guidi (la Tizi), Corrado Guzzanti (Paolo Pasquali) e Stefano Fresi (Beppe Battaglia). La sceneggiatura è di Roan Johnson, Davide Lantieri, Ottavia Madeddu e Carlotta Massimi.
Nella prossima stagione, che si comporrà di tre nuove storie, anche due guest d’eccezione: l’iconica Orietta Berti e il cantautore Motta, al suo ritorno sul set della collection dopo la partecipazione dello scorso anno. L’artista nostrana sembra aver stretto un sodalizio con Sky dopo la partecipazione a Quelle brave ragazze.
Il nuovo ciclo di storie riunirà nuovamente il genere poliziesco, con la commedia, il giallo e il dramma. L’undicesima stagione, infatti, ruoterà a nuovi casi che terranno occupato Massimo, il barista-investigatore del BarLume di Pineta. Un morto in un pozzo, uno in mare e uno ucciso durante una battuta di caccia: nuova estate nuove grane, ma tra risate e brillanti intuizioni i nostri eroi ce la faranno come sempre.