La notizia della possibile candidatura di Meghan Markle alle più alte cariche della politica statunitense non è una novità. Tuttavia, dopo la fine dell’accordo tra Spotify e i duchi di Sussex, ci si è chiesti con insistenza che cosa stiano pianificando i due come prossimo grande passo. Paul Burrell, l’ex maggiordomo della principessa Diana, ha già condiviso la sua idea con la stampa. Secondo il noto confidente di Lady D., infatti, la ex attrice potrebbe approfittarne per lanciare la propria carriera in politica.
Anche se per alcuni critici la carriera di Harry e Meghan è agli sgoccioli dopo le pesanti accuse alla Famiglia Reale, per altri ci sono molte porte ancora pronte ad aprirsi. Come riportato dal Mirror, Paul Burrell sarebbe dell’opinione che una candidatura in politica non sia così improbabile per la duchessa di Sussex. Al momento nulla lascia presagire che i prossimi progetti della coppia guardino in questa direzione. Ma il vecchio confidente della principessa Diana ha voluto lanciare un avvertimento.
L’uomo, che in passato ha avuto alti e bassi con Harry e William, ha affermato: “Non sottovalutate Meghan. È ambiziosa. E se diventasse governatrice della California e poi governasse Hollywood? Harry e Meghan potrebbero essere una coppia di potere. Non è inverosimile“. Secondo Burrell, che ha servito per molti anni la principessa Diana, la Markle non sarebbe solo intenzionata a candidarsi, ma avrebbe anche in mente un ruolo molto specifico: quello di governatore della California.
Meghan Markle sogna di raggiungere i piani alti della politica californiana?
Di certo se la notizia diffusa da Burrell trovasse conferma, nessuno ne sarebbe davvero sconvolto. Già in passato alcuni attori e alcune attrici hanno aspirato a cariche politiche di rilievo. Arnold Schwarzenegger è stato anche governatore della California per otto anni. Tuttavia il principe Harry e Meghan Markle non godono più della stessa popolarità di un tempo negli Stati Uniti. Secondo l’ex maggiordomo della principessa Diana, infatti, gli americani sono stanchi della coppia. L’opinione degli americani, però, potrebbe mutare ancora e l’uomo ritiene che l’impresa non sarebbe del tutto impossibile. Nella sua intervista, dunque, ha dichiarato: “Penso che ci sia un mondo là fuori che è ancora affascinato da loro“.
Non sembra del tutto improbabile, dunque, che Meghan Markle possa ambiere a diventare governatore della California. Lo stesso Burrell sembra essere un fan di Harry e Meghan. Crede che la coppia abbia “la possibilità di lasciare davvero un’eredità per conto di Diana“. E se poi la duchessa di Sussex – che da mesi mantiene un rigoroso silenzio – non dovesse riuscire nell’impresa, potrebbe dedicarsi ad altro. La politica, infatti, non è l’unico interesse per la moglie del principe Harry. Secondo altre fonti, infatti, la duchessa sogna un ritorno alla recitazione in grande stile. Una fonte la vorrebbe come protagonista del sequel di Bodyguard. Secondo altre fonti, tra cui lo stesso Burrell, invece, potrebbe ricostruire una nuova immagine nell’industria della moda, come Victoria Beckham. A tale proposito i tabloid nelle settimane scorse l’hanno indicata come nuovo volto di Dior. In ultimo, Meghan Markle potrebbe dedicarsi al mondo dei social.