Desiderate una manicure matchy matchy con i vostri preziosi? L’estate rispolvera un trend, anche grazie all’ultima sfilata di Valentino alla Fashion Week, e propone ancora una volta le Nail Rings. Ma di cosa si tratta e come replicarla?
La manicure è a prova di gioiello questa estate. L’ispirazione, come ormai da tradizione, arriva soprattutto dalle passerelle, ma anche dalle vetrine del web. Il merito è anche di Lizzo, che ha dato inizio alla stagione più calda dell’anno con una manicure preziosa facile da emulare. E se la cantante ha preferito abbinare le sue unghie ai gioielli da sfoggiare alle dita, c’è chi – come Valentino – ha rispolverato un altro trend, quello delle Nail Rings.
Avete mai sentito parlare degli anelli per unghie? Si tratta di una tendenza di bellezza che risale a qualche anno fa ed è tornata a far parlare di sé durante la Fashion Week di poche settimane fa. Tutto merito di Valentino, che ha riacceso la curiosità nei confronti di una tendenza di bellezza facile da replicare e che non bada a limiti. In questo caso, infatti, si tratta di veri e propri anelli da applicare ad altezza unghia, così da impreziosire la manicure e aiutare anche chi non riesce esattamente a curare un’unghia lunga e sana.
Unghie matchy matchy con i gioielli: il ritorno delle Nail Rings, ma cosa sono?
In genere amiamo posizionare i nostri anelli alla base del dito, ma l’estate 2023 richiama anche il trend delle Nail Rings: gli anelli per unghie sono sfarzosi, luminosi, coloratissimi ed eleganti, pensati anche per le grandi occasioni. Ne volete una dimostrazione? Basterà sbirciare l’ultima creazione glam di Valentino. Guidata da Pierpaolo Piccioli, l’ultima collezione Haute Couture della maison Fall/Winter 2023-2024 ha preso vita tra lo sfarzo dello Château de Chantilly in Francia. Tantissime le celebrità che hanno assistito alla sfilata, tra cui Florence Pugh. Ed è proprio dalla passerella suggestiva che arriva il trend perfetto per l’estate. Le unghie in questo caso diventano vero e proprio accessorio, impreziosite come un vero gioiello grazie all’aggiunta di pietre preziose, strass e perle.
Valentino, ad esempio, ha mostrato le Nail Rings in passerella, restituendo una sorta di effetto ottico alle dita che sembrano come allungarsi. Un trend piaciuto anche sul web in realtà e che Lizzo ha seguito, ma a gusto suo. La cantante ha preferito semplicemente abbinare la sua manicure ai gioielli, anelli semplici e d’argento che richiamano l’effetto silver dello smalto. Ma come si può sfruttare al meglio questo trend? Le Nail Rings seguono il proprio gusto personale anche in base alla lunghezza e allo sfarzo dell’unghia. Cercate di immaginarla come una sorta di ricostruzione unghie ma removibile.
Trattandosi di anelli, è previsto che si noti la loro natura artificiale, ma ciò non farà che rendere la vostra manicure ancora più intrigante. Potete scegliere il colore, la fantasia e la lunghezza e persino di alternarla. Ogni estate che si rispetti ha un suo trend predominante e per il 2023 non si fa che parlare di colori, soprattutto se tendenti al fluo.
Visualizza questo post su Instagram