Taylor Russell, acclamata a Venezia 2022 e musa di Schiaparelli
Tra le grandi novità hollywoodiane è conosciuta soprattutto grazie a "Bones and All" di Luca Guadagnino
Schiaparelli e Loewe l’hanno già scelta come loro musa, anche da red carpet. Taylor Russell ha anche conquistato la Mostra del Cinema di Venezia con la sua performance in Bones and All.
Taylor Russell è un nome particolarmente gettonato lato cronaca rosa nelle ultime settimane ed è tutto merito di Harry Styles. Si vocifera che tra i due sia scattata la scintilla, ma al momento resta un gossip (seppur ardente). Classe 1994, l’attrice nel 2022 ha illuminato anche il tappeto rosso della Mostra del Cinema di Venezia, trionfando con la sua performance in Bones and All. Guidata da Luca Guadagnino, l’attrice ha portato a casa il Premio Marcello Mastroianni ottenendo il plauso della critica.
La carriera di Taylor Russell è un continuo crescendo di soddisfazioni. Ha recitato in film come Escape Room ed Escape Room 2 – Gioco mortale, Waves – Le onde della vita e Quello che tu non vedi, mentre l’ultima apparizione sul grande schermo è proprio Bones and All, dove ha diviso la scena con Timothée Chalamet. Lato televisivo, invece, ha recitato in diverse Serie TV come Strange Empire, Falling Skies, Dead of Summer e Lost in Space. Acclamata non solo al cinema e in TV, ma anche sul red carpet, Taylor Russell è particolarmente legata alla maison Schiaparelli, così come a Loewe di cui è ambassador.
Taylor Russell, i look più glam dell’attrice
Essendo particolarmente legata alla maison Schiaparelli, Taylor Russell coglie ogni occasione per sfoggiare i suoi look. L’ultimo risale al W Magazine’s Annual Best Performances Party, svoltosi a febbraio 2023. Sul red carpet, l’attrice ha proposto un abito Haute Couture della maison francese, un blazer dress in pelle che gioca con la voluminosità degli strati. Vi ha abbinato décolleté ton sur ton in velluto di Louboutin.
Così come è ancora Schiaparelli Haute Couture il look proposto ai Governors Awards 2022. Per l’occasione ha scelto un midi aderente nero della collezione Fall 2022, a cui ha abbinato gioielli scultura della maison. Sul red carpet dei BAFTA Tea Party 2023, ha optato per un abito total red di Alexander McQueen, con top effetto giacca in pelle e gonna con dettaglio cut out. Vi ha abbinato pochette e sandali con tacco a spillo, un look interamente firmato McQueen. Ed è ancora dello stesso marchio l’abito cut out total black con blazer e spalline a punta scelto per la première di Bones and All a Roma. Per lo stesso film, ha partecipato all’AFI Fest indossando una creazione black&white con dettagli cut out e drappeggi delicati di Loewe.
Sul red carpet degli Academy Museum Gala 2022, ha optato per un’altra creazione in pelle di Alexander McQueen, un abito total black con dettagli cut out e guanti coordinati. Il look fa parte della collezione Spring 2023 del brand. Al London Film Festival, per la première di Bones and All, l’attrice ha proposto una creazione di Schiaparelli Haute Couture, con cappello e bustier rigido sfumatura cipria. Il 2022 è stato anche l’anno della Mostra del Cinema di Venezia per Taylor Russell. Alla cerimonia conclusiva, ha indossato un long dress senza spalline e maxi fiocco lato schiena di Ralph Lauren Collection. Per la première di Bones and All, invece, ha scelto una creazione di Balenciaga Haute Couture. Si tratta di un abito verde smeraldo in raso, a cui ha abbinato guanti bianchi.