Sandra Oh, tutte le proposte glam più colorate sul red carpet
Attrice amatissima per "Grey's Anatomy" e "Killing Eve", Sandra Oh non ha paura di osare sul red carpet per quanto riguarda la scelta dei colori
Quante volte Sandra Oh è apparsa sul red carpet rubando la scena? L’attrice ha raggiunto la popolarità recitando in Grey’s Anatomy e ancora oggi è un grande punto di riferimento per il piccolo schermo.
Attrice canadese, Sandra Oh ha creato un legame strettissimo con il pubblico del piccolo schermo. Il merito, in gran parte, va sicuramente al personaggio ottenuto in Grey’s Anatomy. La sua Cristina Yang, la Persona di Meredith Grey, ha accompagnato gran parte del percorso televisivo del medical drama. E, nonostante siano trascorsi molti anni da quando ha lasciato la serie TV, il nome di Sandra Oh continua ad avere grande impatto nel mondo dello spettacolo.
Classe 1971, l’attrice ha guidato abilmente anche Killing Eve ed è la protagonista di La direttrice e The Sympathizer. Ha recitato anche al cinema, apprendo in film come Pretty Princess, Hard Candy, America dopo, Rabbit Hole, Tammy, Catfight – Botte da amica e il più recente Umma. L’attrice ha lavorato spesso anche come doppiatrice, prestandosi a film come She-Ra e le principesse guerriere, Robot Chicken, Raya e l’ultimo drago, Red e The Sandman.
Sandra Oh, i look più glam dell’attrice sul red carpet
Ma quando è apparsa Sandra Oh sul red carpet di recente? L’attrice non perde mai l’occasione di sfoggiare i suoi look più glam e l’ultima apparizione pubblica – pre sciopero si intende – risale all’Annual Gold Gala organizzato da The Gold House per il secondo anno di fila. Per l’occasione, l’attrice ha scelto un completo in raso colorato di Prabal Gurung, collezione Fall 2023, con gonna verde smeraldo annodata ad altezza vita e blusa in raso rosa confetto. Ad arricchire il look decollette a punta di By Far e clutch di Jimmy Choo.
E coloratissimo è anche l’abito che ha proposto sul tappeto rosso – o meglio champagne – degli Oscar 2023. Per l’occasione, Sandra Oh ha scelto una sfumatura vitaminica, un arancione ben definito con dettaglio plissé e maniche a palloncino di Giambattista Valli. Vi ha abbinato gioielli di Briony Raymond. Sul red carpet dei Producers Guild Awards 2023, invece, ha scelto un abito giallo neon in raso firmato Cong Tri. Vi ha abbinato una clutch di RODO. Il suo style è curato da Jordan Johnson Chung. Per i LACMA Art + Film Gala 2022, Sandra Oh ha indossato una creazione floreale con base total black di Giambattista Valli Haute Couture.
Sandra Oh ha sfilato anche sul tappeto rosso degli Emmy 2202, proponendo un abito sfumatura Very Peri rivestito di paillette e firmato Rodarte. In aggiunta ha sfoggiato gioielli di Cathy Waterman. Ai SAG Awards 2022, ha scelto un abito argentato con gonna a balze e bretelle a fiocco di Carolina Herrera. Vi ha abbinato una clutch verde smeraldo. Nel 2021, per Unforgettable Gala, ha indossato un completo jumpsuit silver lucido di The Vampire’s Wife. Ai Vanity Fair Oscar Party 2020 torna l’argento, questa volta accompagnato da paillettes e frange e firmato Cong Tri. I preziosi invece portano la firma di Messika.
Alla première di Red per Pixar, nel 2022, l’attrice ha scelto un abito turchese con gonna a balze e scollatura voluminosa di Greta Constantine. Nel 2020, invece, ha presenziato di nuovo agli Oscar indossando un abito champagne rivestito di paillettes e maniche di rouches di Elie Saab Haute Couture. Sul tappeto rosso degli Emmy Awards 2019, Sandra Oh ha proposto un total pink di Zac Posen. In aggiunta preziosi di Messika. Infine, per il Time 100 Gala 2019, ha indossato un jumpsuit total black con spallina di piume firmato Oscar de la Renta.