Primo pianoRed Carpet

America Ferrera torna al cinema grazie a Barbie: i suoi look più glam

Dopo aver macinato fama con "Ugly Betty" e "Superstore", America Ferrera è di ritorno anche sul grande schermo con "Barbie"

Pur non interpretando una delle innumerevoli bambole presenti nel film, è grazie a Barbie se America Ferrera è riapparsa al cinema dopo qualche anno di pausa. La sua popolarità, del resto, è ben ancorata alla TV, merito di Ugly Betty e Superstore

America Ferrera ha interpretato svariati personaggi di successo nell’arco della sua carriera. Un tempo è stata Ugly Betty, mentre oggi è di ritorno al cinema con il mondo colorato di Barbie, anche se in realtà non interpreta una delle innumerevoli bambole presenti nel film. Classe 1984, ha recitato per la prima volta al cinema nel cast di Le donne vere hanno le curve, ma ha guadagnato fama con 4 amiche e un paio di jeans, commedia apprezzata degli Anni 2000.

America Ferrera look
Crediti: Ansa – VelvetMag

Il grande successo, però, è tutto televisivo. Nel 2006 arriva in TV come protagonista di Ugly Betty, remake della telenovela colombiana Betty la fea. Negli anni ha recitato in altre serie TV come The Good Wife e Inside Amy Schumer, ma ha riacceso interesse nei suoi confronti con Superstore dove figura tra i protagonisti e più di recente in WeCrashed. Al cinema, invece, è tornata proprio grazie a Barbie.

America Ferrera, i look più belli dell’attrice di Barbie

Prima che lo sciopero degli attori bloccasse anche i press tour in corso, America Ferrera ha partecipato attivamente a quello di Barbie, apparendo su ogni pink red carpet proposto per l’uscita del film. Il più recente riguarda la première di Los Angeles. Per l’occasione, l’attrice ha indossato un abito rigorosamente rosa pastello, un due pezzi con crop top con scollo a cuore di St. John. In aggiunta, ha proposto un collier di perle ton sur ton ed una pochette di Kate Spade.

America Ferrera look
Crediti: Ansa – VelvetMag

All’anteprima del film organizzata a Seoul, invece, ha scelto un completo black&white con blazer e pantaloni a zampa pattern plaid firmato Rosetta Getty. Il tocco chic è dato dalle décolleté rosa shocking e dall’acconciatura con trecce laterali. Al celebration party di Barbie, invece, ha proposto un blazer dress seguendo la tendenza del 2023. Rigorosamente nero, con maxi rosa appuntata al bavero, l’abito porta la firma di Dolce&Gabbana. Il dettaglio rosa, però, non manca con la pochette in raso. Al D23 Expo, nel 2022, ha indossato un cut out dress a trama plissè total black firmato A.L.C. Vi ha abbinato gioielli di Jennifer Meyer. Agli Emmy Awards 2021, ha optato per un abito aderente sfumatura Very Peri con bretelle sottili di Juan Carlos Obando. I sandali costum invece sono una chicca di Stuart Weitzman.

America Ferrera look
Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Alla première londinese di Barbie, America Ferrera ha proposto un abito grigio fumo rivestito di strass con guanti in chiffon. Sul tappeto rosso dei National Hispanic Media Coalition’s Impact Awards 2020, ha optato per un vibrante abito animalier a maniche lunghe che fascia la silhouette e le curve della gravidanza. L’abito è firmato Maria Lucia Hohan ed è accompagnato da sandali Sergio Rossi. Sul tappeto degli Oscar 2020, invece, ha scelto un abito limited edition di Alberta Ferretti. Sul red carpet del Lincoln Center per l’inaugurazione di David Geffen Hall ha proposto un abito in oro con dettagli plissé di Andrew Gn. Infine, alla première Netflix di Gentifield, ha indossato uno sleeping dress nero con blazer ton sur ton.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio