Il Barbiecore è il trend che piace al 2023 e ci accompagnerà anche dopo l’estate. Ma è Margot Robbie a ricalcare la tendenza, anche lato manicure. L’attrice ha mostrato alcuni spunti per unghie Barbie-chic.
Margot Robbie ha dimostrato di essere una Barbie perfetta, non soltanto al cinema (dove arriverà dal 20 luglio), ma ancor di più sul red carpet. Il suo press tour è opera di meticolosa pianificazione, soprattutto lato glam. Ogni suo look è stato pensato accuratamente per rendere omaggio alle Barbie del passato che hanno segnato la pop culture. Nulla è stato lasciato al caso: ogni abito indossato, ogni accessorio coordinato e persino ogni manicure proposta ha un suo perché.
Seguendo un ordine ben preciso, Margot Robbie ha incarnato perfettamente il Barbiecore, trend dell’estate (se non dell’anno) di cui non potremo fare a meno per molto tempo. Anche se spesso tendiamo ad associare il Barbiecore alle innumerevoli sfumature di rosa che popolano la sua palette, siamo qui per smentirvi anche grazie all’aiuto di Margot Robbie. L’attrice, infatti, non ha spaziato semplicemente nel total pink, anche lato manicure, ma spulciato per bene l’archivio Mattel rendendo omaggio a Barbie in ogni sua mise chic. Lato unghie, l’attrice non ha deluso le aspettative e su ogni red carpet dov’è apparsa ha accompagnato il look con manicure in pendant.
Margot Robbie e le unghie Barbie-chic che dettano tendenza per l’estate: le fantasie più glam
La manicure dell’estate può e deve essere Barbiecore. Ma chi ha detto che bisogna soltanto rispettare il pink code? Di certo non Margot Robbie, che la interpreta sul grande schermo. L’attrice da settimane è impegnata con il lungo press tour del film sulla bambola Mattel e ha avuto occasione di mostrare più volte i suoi dettagli glam, come la manicure. Ad esempio, affidandosi alle abili mani di Tom Bachik (nail artist delle star) ha proposto due manicure. La prima è in stile California Barbie e punta ad una sfumatura neutra e miniamlista, ma effetto perlato, rilanciando il trend piaciuto anche a Chiara Ferragni. Le Pearly Nails sono perfette per le occasioni più importanti o semplicemente per non eccedere. E piace anche a Margot Robbie per la sua idea di Barbie-chic.
Ma a chi non dispiace giocare con il rosa può valutare la manicure sparkling dell’attrice, con una sfumatura tendente più al magenta e con l’aggiunta di maxi glitter che non guastano. Ma probabilmente la manicure più giocosa è quella realizzata dalla nail artist Betina Goldstein, che ha documentato la realizzazione del colore tramite un video-tutorial su Instagram. Per realizzare la manicure geometrica, ha mescolato diverse tonalità: non soltanto rosa, ma anche lilla, viola e giallo crema, quattro smalti diversi Chanel. L’effetto restituito è quello delle unghie effetto marmo.
Anche il French Manicure può essere Barbiecore. Margot Robbie ha optato per una base rosa perlato, chiarissimo e lucido. Mentre il french manicure che accompagna il bordo dell’unghia è di una sfumatura più energetica, rosa shocking. Ultimo indizio dal press tour di Barbie punta invece alla palette dei rossi. L’attrice ha scelto la sfumatura fragola per accompagnare il suo minidress di Moschino, bianco e ravvivato da frutta di stagione, a cui ha abbinato occhiali da sole bianco latte e manicure rigorosamente rossa.
Leave a Comment