Primo pianoRed Carpet

Barbie è al cinema: i look più glam del cast durante il press tour

La bambola Mattel è finalmente in sala, ma il cast ha anticipato la Barbie Mania già sul red carpet

Barbie è finalmente in sala, ma l’hype nei confronti della bambola Mattel è stato anticipato dai look da red carpet delle celebrità. Ripercorriamo i più glam finora. 

Avreste mai desiderato, da bambini, correre al cinema per assistere alla raffigurazione in carne ed ossa delle vostre bambole preferite? Greta Gerwig ha concretizzato il suo desiderio di creare una versione big screen di Barbie Land, con delle bambole in carne ed ossa guidate da Margot Robbie e Ryan Gosling.

Barbie red carpet look
Crediti: Ansa – VelvetMag

Il film, disponibile in sala dal 20 luglio 2023, ha scatenato la Barbie Mania a livello globale. Merito anche delle innumerevoli anteprime sparse per il mondo, avvenute prima del blocco causato dallo sciopero degli attori. Ed è anche sul red carpet che attori e attrici coinvolti nel film hanno rispettato il Barbiecore, indossando proposte che avrebbero ottenuto la spunta verde d’ammissione a Barbie Land senza indugio. Considerato il successo al botteghino del primo weekend, Barbie accompagnerà ciò che resta dell’estate, anche lato glam. Ad esempio, all’anteprima londinese Ryan Gosling ha scelto un completo verde menta, una sfumatura tenue e delicata firmata Gucci. Al suo fianco Margot Robbie ha reso omaggio ad un look Mattel (una tradizione ormai per l’attrice), indossando un long dress rosa pastello con una cascata di rouches ad avvolgere le spalle di Vivienne Westwood. Ad arricchire il suo look un collier di perle.

Barbie, il glam anche sul red carpet: i look delle star durante le première

Alla première londinese ha partecipato anche Ncuti Gatwa, che nel film figura nel cast dei Ken. Sul red carpet, l’attore noto anche per Sex Education ha indossato un completo costum di Valentino, con short tempestati di paillettes d’argento ed una mantella bianco latte. A completare il look gioielli di Tiffany&Co.

Barbie red carpet look
Crediti: Ansa – VelvetMag

Anche Dua Lipa ha raggiunto la première di Londra, indossando un long dress floreale e coloratissimo della sua collezione La Vacanza realizzata con Versace. Emma Mackey, del cast delle Barbie, ha proposto uno sleep dress in seta color avorio di Saint Laurent, a cui ha abbinato girocollo di cristalli. Nicola Coughlan ha scelto un abito sostenibile, riciclato e realizzato da Wieferhoeft con gioielli Messika. Alexandra Shipp ha optato per un completo total pink, con pantaloni a vita bassa e crop top ravvivato da maxi farfalle luminose. Il completo porta la firma di Versace.

Barbie red carpet look
Crediti: Ansa – VelvetMag

Greta Gerwig, regista e co-sceneggiatrice del film, ha indossato un abito mantella rosa pesca rivestito da una cascata di glitter e firmato Erdem. America Ferrera invece ha optato per un total black con strass di Roland Mouret. All’anteprima di Los Angeles, Kate McKinnon ha proposto un tailleur con gilet in raso rosa shocking di Kallmeyer. Dua Lipa ha proposto un naked dress con abito in maglia d’argento di Bottega Veneta.

Barbie red carpet look
Crediti: Ansa – VelvetMag

All’anteprima di Los Angeles America Ferrera ha scelto un abito rosa pastello in raso di St. John. Greta Gerwig invece ha indossato un abito rosa shocking con blazer in pendant di Valentino. In velluto, ma rosa vitaminico, è l’abito proposto da Isas Rae firmato Marc Bouwer. Margot Robbie invece ha scelto un abito total black per questa première, rivestito di piallettes nere e orlo della gonna con rouches di Schiaparelli Haute Couture. A Seoul, invece, la Robbie ha proposto vari look in pink tra cui un midi con corpetto caramella rivestito di glitter e gonna in chiffon di Versace.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BARBIE (@barbiethemovie)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio