Dua Lipa incarna Barbiecore e Mermaidcore sul red carpet
Barbiecore e Mermaidcore: perché non entrambi? A rimarcare il trend è Dua Lipa sul red carpet di "Barbie"
Barbiecore o Mermaidcore? Perché rinunciare? Seguendo il consiglio di Dua Lipa, non dovrete scegliere necessariamente uno dei due. La cantante lo ha dimostrato sul red carpet per Barbie.
L’estate di Dua Lipa coniuga due delle tendenze più forti del momento. La cantante sul red carpet di Barbie ha mescolato Barbiecore e Mermaidcore, dando vita ad un mix di colori pronto a dettare tendenza e durare per tutta l’estate. Oltre ad aver accompagnato il film di Greta Gerwig con uno dei brani più noti della colonna sonora (utilizzato anche nei trailer promozionali del film), Dua Lipa si è concessa anche una piccola parentesi in qualità di attrice, interpretando la versione Sirena della bambola Mattel.
E non poteva scegliere un ruolo diverso, considerando il glam con cui ha affrontato i precedenti red carpet dedicati al film. Anche se il cast di Barbie è attualmente in sciopero dopo la decisione degli attori in quel di Hollywood, poco prima del blocco anche Dua Lipa ha preso parte al tappeto rosso delle première di Barbie, proponendo look scintillanti e colorati e rendendo omaggio anche alla sua collezione per Versace.
Dua Lipa sul red carpet non rinuncia a Barbiecore e Mermaidcore: i look di tendenza
Non tutti forse sanno che, durante il Festival di Cannes, Dua Lipa ha concretizzato uno dei suoi più grandi desideri: firmare una collezione con Donatella Versace. Intitolata La Vacanza, la sua collection ha ispirato e confermato i maggiori trend dell’estate 2023. Come? Proponendo fantasie floreali, pois e tantissimi colori degni di una bambola Mattel. E non stupisce la scelta azzeccata per il red carpet della première londinese del film. Per l’occasione, Dua Lipa ha fatto suoi i colori di Barbie Land proponendo un midi lucidissimo in cotta di maglia, aderente al punto giusto e con scollatura a V, con una trama floreale che rincorre sfumature pastello e vitaminiche. L’abito fa parte della collezione La Vacanza presentata lo scorso maggio a Cannes insieme a Donatella Versace.
E non è tutto. Per la première in questione, Dua Lipa è stata assistita dal suo stylist di fiducia Lorenzo Posocco e ha ravvivato il look con un maxi collier ricco di pietre luminose, in pendant con gli orecchini. Coccinelle, farfalle e pendenti hanno arricchito i suoi preziosi. Tutti riportavano il logo Medusa di Versace. A concludere il look sandali sfumatura cristallo con aggiunta di farfalle, grandi protagoniste della sua collezione per Versace. Lato beauty, invece, Dua Lipa ha scelto una manicure minimalista, con base rosa Barbie e french manicure total white.
Per quanto riguarda invece la première mondiale svoltasi a Los Angeles, Dua Lipa ha dato libero sfogo al suo tocco Merdmaidcore. Rendendo omaggio al personaggio interpretato sul grande schermo, l’attrice ha sfoggiato un naked dress d’argento che gioca con le trasparenze accentuate. Realizzato in tessuto trasparente, evidenzia gli slip ton sur ton rivestiti di paillettes. Ai microfoni di Vogue, la cantante ha giustificato la sua scelta dicendo: “È molto brillante e divertente. Pensavo solo che si abbinasse al mio personaggio di sirena in Barbie, quindi ho scelto quello“. L’abito in questione porta la firma di Bottega Veneta. A completare il look in questo caso décolleté effetto metallico a punta. Infine gioielli Tiffany&Co.
Visualizza questo post su Instagram