MusicaPrimo piano

Geolier resta in cima alle classifiche e continua il tour

Il rapper di Secondigliano festeggia con le date estive in live i successi dell'ultimo anno

Nel mondo del rap è riuscito a contraddistinguersi con un’identità ben precisa e delineata. Questo è l’anno di Geolier. Dall’uscita de Il coraggio dei bambini, al secondo capitolo dell’album ancora in cima a tutte le classifiche, il rapper di Secondigliano ha regalato una prospettiva della sua città a tutti gli ascoltatori. E adesso prosegue il tour estivo.

Fin dall’uscita del suo primo album, Il coraggio dei bambini, era già chiaro che Geolier avesse avuto la stoffa per dominare le classifiche musicali e continua a ottenere grandi soddisfazioni. Mentre proseguono a gonfie vele le vendite del suo secondo e ultimo album in studio, il rapper continua il tour che lo vede protagonista nelle più importanti piazze italiane.

Geolier Il coraggio dei bambini
Geolier e il successo de “Il coraggio dei bambini”, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Poliedrico, ma con una forte e delineata identità musicale, che gli permettere di mettere in mostra un talento pari a pochi. Il suo stile è sempre in continua evoluzione e crescita, mantenendo però la capacità di non risultare mai banale senza ripetersi. Ogni brano è un mondo a sé, nella sua originalità. E anche gli altri colleghi del panorama rap non hanno potuto che notare fin da subito e apprezzare le sue doti, tanto da collezionare già tantissimi featuring di un certo livello.

La sua forza è racchiusa nelle sue radici, ormai una costante in ogni canzone che confeziona, ma riesce a farsi strada senza porsi nessun confine o limite geografico. Geolier quest’anno si è confermato essere uno dei nomi della nuova scena musicale più richiesti e che ha collezionato più riconoscimenti. Dall’uscita dei suoi album si è sempre piazzato in vetta alla classifica delle vendite degli album dettata da Fimi, restando abbastanza stabile sul podio della Top10. E adesso è arrivato il momento di proseguire il suo percorso alla volta dei live, nella lunga lista di appuntamenti a cielo aperto per l’estate.

Geolier porta nella dimensione live i brani de Il coraggio dei bambini

Un album che racconta tutta la realtà del suo paese, Secondigliano, con un filtro diverso, quello dell’innocenza e dell’ingenuità dei bambini. Geolier ha iniziato questo ambizioso progetto già a inizio anno pubblicando Il coraggio dei bambini. Ad aprile è già arrivato il secondo capitolo del suo progetto discografico, Il coraggio dei bambini – Atto II, ancora stabile nella Top10 degli album più venduti secondo Fimi a ben tre mesi dall’uscita. Adesso è arrivato il momento di portare i suoi inediti in live, per farli vivere al suo pubblico in una dimensione diversa.

Geolier tour
Geolier prosegue il tour, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Si è aperto a Marina di Camerota lo scorso 3 giugno il tour estivo di Geolier, che sta raccogliendo tantissime presenze. L’idea di un nuovo calendario di appuntamenti per la calda stagione nasce dopo il tutto esaurito collezionato nel suoi tour indoor. Dopo una lunga lista di concerti, si chiuderà a Rende il prossimo 16 settembre il tabellone di eventi. Sarà l’occasione di presentare in live i suoi brani, ma anche di riabbracciare il pubblico, che non smette mai di mostrargli tutto il suo calore.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio